Home categorieImpresa Giovani contro la crisi: gli startupper al Meeting di Rimini grazie a Fotonica

Giovani contro la crisi: gli startupper al Meeting di Rimini grazie a Fotonica

da Redazione

Al Meeting di Rimini 2013 Santiago Mazza di San Marino, CEO di Fotonica srl, introduce gli incontri del ciclo “Giovani vs crisi: Un caffè con gli startupper!”. Oggi e domani gli ultimi incontri.

RIMINI / SAN MARINO – Al Meeting di Rimini 2013 Santiago Mazza di San Marino, CEO di Fotonica srl, introduce gli incontri del ciclo “Giovani vs crisi: Un caffè con gli startupper!”. Oggi e domani gli ultimi incontri.

I primi appuntamenti hanno presentato esperienze vincenti nell’ambito dell’e-commerce e della comunicazione digitale interloquendo con autentiche personalità in questi ambiti.

Tra gli ospiti più illustri spiccano personalità quali quella di Gianluca Dettori (director at Lubenda e partner di Pixel Srl) intervenuto nel primo incontro a tema e-commerce, Alberto Onetti (chairman di Mind the Bridge Foundation), Simone Crolla (managing director della Camera di Commercio americana in Italia) e Andrea Salvati (ex Googler, e Managing Director di Aleteia).

Nel dialogo nato durante gli incontri il messaggio emerso è questo: “non dobbiamo cercare il lavoro, ma dobbiamo crearcelo”. La crisi diventa opportunità di innovazione piuttosto che ostacolo alla propria realizzazione.

Gli incontri registrano sin dal primo giorno il tutto esaurito, con persone in piedi nei corridoi ed incollate agli schermi disposti fuori dalla Sala Mimosa della Fiera di Rimini. Altro dato significativo è l’età media del pubblico che non supera i trent’anni, tanto da rendere questo ciclo di conferenze uno dei più apprezzati dal pubblico giovane di tutta la fiera.

Fotonica srl, piccola web agency sammarinese, porta un contributo importante e innovativo all’interno del Meeting nell’ambito dell’occupazione e della creatività giovanile.

Per tutta la durata dell’evento, fino a sabato 24 agosto, è possibile incontrare l’azienda di San Marino allo stand allestito nel padiglione C1 della fiera.

Oggi, giovedi 22 agosto, alle ore 13.45 in Sala Mimosa B6, incontro sul tema Social Impact con Roberto Esposito (Founder and CEO di Derev Srl), Andrea Salvati (Managing Director di Aleteia – Catholic Worldwide Network) e Anna Maria Siccardi (Socio Fondatore di Retedeldono).

Infine domani, venerdì 23 agosto sul tema Educazione digitale con Simone Crolla (Managing Director della Camera di Commercio Americana in Italia), Alberto Onetti (Chairman di Mind The Bridge Foundation) e Marco Santini (Training Innovator di Digital Accademia).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento