Home NotizieSan Marino Al Meeting il Presidente dell’Europarlamento Martin Schulz si “invita” a San Marino

Al Meeting il Presidente dell’Europarlamento Martin Schulz si “invita” a San Marino

da Redazione

Pasquale-Valentini-meeting-2013 1

Al Meeting di Rimini il Segretario di Stato per gli Affari Esteri di San Marino, Pasquale Valentini è tornato a parlare d’Europa. Al termine del discorso l’invito a una visita ufficiale in Repubblica lanciato (e raccolto) dal presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz.

Pasquale-Valentini-meeting-2013 1

 

SAN MARINO / RIMINI – Al Meeting di Rimini il Segretario di Stato per gli Affari Esteri di San Marino, Pasquale Valentini, ha avuto ieri un’altra occasione per parlare del Rapporto del Titano con l’Europa. Dopo la conferenza di lunedì allo stand sammarinese, dove, assieme al collega delle Finanze, Claudio Felici, aveva fatto il punto sul rapporto della Repubblica del Titano con l’Unione Europea e sulle celebrazioni previste in novembre, per il 25° Anniversario dell’Adesione di San Marino al Consiglio d’Europa, Valentini ha portato ieri il saluto istituzionale della Repubblica all’incontro internazionale “Europa dei Popoli, Europa degli Stati”.

All’incontro hanno preso parte Luis Miguel Poiares Maduro, Ministro per lo Sviluppo Regionale della Repubblica Portoghese e Martin Shulz, Presidente del Parlamento Europeo. Nell’intervento, che potete leggere integrale CLICCANDO QUI, il Segretario Valentini ha parlato del coinvolgimento sammarinese nel percorso di avvicinamento all’Europa e dell’impegno della Repubblica del Titano nel cercare di dare un contributo attivo alla creazione dell’Europa dei popoli, un contributo di originalità derivante dalle peculiarità del Titano.

Al termine dell’incontro il presidente del Parlamento europeo, Martin Schulz, ha visitato lo stand della Repubblica di San Marino al Meeting e ha dato la propria disponibilità ad una visita ufficiale a San Marino. Disponibilità prontamente raccolta dal Segretario Valentini.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento