Ultimi giorni al Meeting di Rimini per visitare la mostra “100 .000 fratelli”, galleria di fotografie scattate da Giorgio Zani e Luigi Severi che rievocano i difficili momenti affrontati dai tanti riminesi che durante la seconda guerra mondiale hanno trovato scampo sul Titano.
SAN MARINO / RIMINI – Ultimi giorni per visitare la mostra “100 .000 fratelli”, galleria di fotografie scattate da Giorgio Zani e Luigi Severi, che rievocano i difficili momenti affrontati dai tanti riminesi che durante la seconda guerra mondiale hanno trovato rifugio nelle gallerie ferroviarie e in molte abitazioni di San Marino. L’iniziativa è stata riproposta dal Consolato di San Marino a Rimini in occasione del Meeting dell’amicizia tra i popoli.
Le mostra è stata arricchita con nuove fotografie e da un multimediale che SMtv San Marino ha dedicato alla mostra, realizzando una speciale puntata del programma “Amarcord San Marino e dintorni”.
Il visitatore potrà ascoltare i racconti direttamente dalle persone che hanno vissuto quei momenti vivendo in modo più coinvolgente le immagini esposte.
La mostra è stata presentata domenica pomeriggio presso lo stand della Repubblica di San Marino – padiglione C2 Stand 04 – e potrà essere visitata fino al pomeriggio di martedì 20 agosto.