Home categorieComunicati Stampa San Marino, il bando di selezione per i voucher formativi – alta formazione all’estero

San Marino, il bando di selezione per i voucher formativi – alta formazione all’estero

da Redazione

SAN MARINO – La Segreteria di Stato per il Lavoro comunica che in data 28 giugno u.s. è stato emanato il Decreto Delegato n.79/2013 “Alta Formazione all’Estero di giovani diplomati e laureati” e che nei prossimi giorni verrà pubblicato il Bando di Selezione – ALTA FORMAZIONE ALL’ESTERO – VOUCHER FORMATIVI sul sito della Segreteria www.lavoro.sm (sezione voucher formativi alta formazione).

Le nuove disposizioni, per l’accesso ai fondi per l’alta formazione all’estero, consentono un più ampio utilizzo dei voucher formativi: il finanziamento è infatti ora rivolto a tutti i giovani lavoratori dipendenti e ai giovani disoccupati o inoccupati, residenti, con età anagrafica non superiore ai 35 anni e ai 40 anni per le donne, per la realizzazione di un progetto d’impresa o di lavoro autonomo.

L’obiettivo è quello di sostenere l’accesso alla formazione in un’ottica di elevata specializzazione dei giovani, fornendo uno strumento:

– ai giovani disoccupati o inoccupati per favorire forme di auto impiego ovvero promuovere il lavoro autonomo e la cultura d’impresa (auto imprenditorialità) quale sostegno allo sviluppo dell’”idea”;

– alle imprese sammarinesi quale sostegno alla crescita. Le imprese si impegnano e contribuiscono nel processo di formazione “investendo” su giovani lavoratori e/o su giovani inoccupati per lo sviluppo dell’attività nei comparti più innovativi dell’impresa e per agevolare la formazione e la qualificazione dei profili imprenditoriali.

La domanda di assegnazione dei voucher formativi deve essere presentata entro e non oltre l’8 agosto 2013 alle ore 18 alla Segreteria di Stato per il Lavoro e deve essere formulata nei termini e con le modalità previste dal bando di Selezione esclusivamente sul modello scaricato dal sito (www.lavoro.sm) corredata da tutti i documenti e allegati richiesti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento