Home NotizieSan Marino Congresso di Stato: spending review, da settembre i provvedimenti esecutivi

Congresso di Stato: spending review, da settembre i provvedimenti esecutivi

da Redazione

Tra i tanti temi affrontati ieri in Congresso di Stato anche le indicazioni della maggioranza per definire la strategia del Governo nel mettere in campo i provvedimenti esecutivi relativi al taglio della spesa pubblica, come previsto dall’ordine del giorno consiliare.

Tra i tanti temi affrontati anche le indicazioni della maggioranza per definire la strategia del Governo nel mettere in campo i provvedimenti esecutivi relativi al taglio della spesa pubblica, come previsto dall’ordine del giorno consiliare. Entro settembre-ottobre ogni Segreteria di Stato – ha spiegato il Segretario di Stato Giuseppe Maria Morganti, – darà seguito alle indicazioni definite dall’ordine del giorno, perfezionando i provvedimenti esecutivi di pertinenza. “Lo Stato farà la sua parte a fronte dei sacrifici richiesti con la riforma tributaria” – ha detto Morganti. “La revisione della spesa pubblica – ha aggiunto Lonfernini – ha una portata epocale. Il Governo si è assunto precise responsabilità che intende portare avanti con determinazione, insieme ai progetti per lo sviluppo, per i quali stiamo predisponendo i decreti di attuazione, così da far marciare insieme rigore e crescita”.

Lonfernini ha anche annunciato due delibere importanti relative al settore turistico. La prima riguarda l’adozione del regolamento per l’esercizio delle imprese turistiche, delle agenzie di viaggio e dei tour operator.

 

 

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento