Home NotizieSan Marino Camera di Commercio. Compilazione e stampa delle dichiarazione di conformità impianti on-line

Camera di Commercio. Compilazione e stampa delle dichiarazione di conformità impianti on-line

da Redazione

La Camera di Commercio comunica che da lunedì 22 luglio 2013, le imprese abilitate all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento ed alla manutenzione degli impianti di cui all’art. 1 della legge 148/2005 possono compilare e stampare le dichiarazioni di conformità degli impianti di cui sopra.

La Camera di Commercio comunica che da oggi, lunedì 22 luglio 2013, le imprese abilitate all’installazione, alla trasformazione, all’ampliamento ed alla manutenzione degli impianti di cui all’art. 1 della legge 148/2005 potranno compilare e stampare le dichiarazioni di conformità degli impianti di cui sopra utilizzando il software disponibile all’interno dello sportello on-line della Camera di Commercio, collegandosi al sito https://registroimprese.cc.sm e utilizzando le credenziali già in loro possesso.

Ricordiamo inoltre che, ai sensi della sopracitata legge 148/2005 e del Decreto Delegato 113/2008, solo gli iscritti al registro delle imprese abilitate e all’albo dei soggetti abilitati potranno rilasciare, a seguito di una prestazione d’opera, la dichiarazione di conformità degli impianti con allegato l’attestato di iscrizione.

In base alla normativa vigente infatti il committente o il proprietario è tenuto ad affidare i lavori di installazione, di trasformazione, di ampliamento e di manutenzione degli impianti a soggetti abilitati e quindi ufficialmente iscritti all’albo .

“In un settore così delicato come quello che riguarda l’installazione e la manutenzione degli impianti” afferma il Presidente della Camera di Commercio Pier Giovanni Terenzi “è importante sostenere la professionalità dei tecnici abilitati, che devono esercitare la loro attività nel rispetto della normativa vigente ed essere in possesso di requisiti ben specifici, stabiliti appunto dalla Legge.

Le imprese che vorranno utilizzare il nuovo sistema dovranno semplicemente contattare la Camera di Commercio che provvederà all’attivazione del servizio.

Per info e attivazione del servizio tel. 0549.980380

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento