Home NotizieSan Marino Marcello Forcellini, sammarinese, ammesso ad un tirocinio formativo alla CEB

Marcello Forcellini, sammarinese, ammesso ad un tirocinio formativo alla CEB

da Redazione

Un giovane cittadino sammarinese parteciperà a un tirocinio formativo presso la Direzione Finanziaria della Banca di Sviluppo del Consiglio.  

La Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio rende noto che il Dott. Marcello Forcellini, cittadino sammarinese classe 1988, Laurea in Economia e Finanza presso l’Università Commerciale Lugi Bocconi (Milano) e Master in Banca e Finanza presso l’Università della Svizzera Italiana (Lugano), parteciperà a un tirocinio formativo presso la Direzione Finanziaria della Banca di Sviluppo del Consiglio d’Europa (CEB), per un periodo iniziale di mesi tre decorrente da agosto 2013.

La CEB, creata nel 1956, è la più antica tra le istituzioni finanziarie internazionali europee e rappresenta lo strumento finanziario della politica di solidarietà del Consiglio d’Europa. Banca multilaterale di sviluppo, attraverso prestiti ai quaranta paesi membri, partecipa al finanziamento di progetti sociali, risponde a condizioni di emergenza, concorre al miglioramento delle condizioni di vita e alla coesione sociale nelle regioni meno avvantaggiate del continente europeo.

“Sono entusiasta di questa notevole opportunità formativa e che una primaria banca multilaterale abbia apprezzato il mio curriculum” ha dichiarato il Dott. Marcello Forcellini. “Nell’occasione intendo ringraziare la Segreteria di Stato per le Finanze e il Bilancio e il Dott. Nicola Ceccaroli, Membro del Consiglio di Amministrazione della Banca a titolo della Repubblica di San Marino, per le informazioni ricevute dato il mio interesse per esperienze formative e professionali all’estero”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento