Home categorieComunicati Stampa Ludovico Einaudi e il trio Clark/Hemming/Whit chiudono Verucchio Festival

Ludovico Einaudi e il trio Clark/Hemming/Whit chiudono Verucchio Festival

da Redazione

Ultima serata sabato 27 luglio per la 29° edizione di Verucchio Festival 2013, una delle manifestazioni musicali estive di maggior prestigio, promosso dal Comune di Verucchio – Assessorato alla Cultura e Proloco di Verucchio, con la direzione artistica di Ludovico Einaudi e l’organizzazione di Ponderosa Music & Art.

Il Sagrato della Chiesa della Collegiata accoglie alle ore 21.30 il tradizionale concerto del direttore artistico Ludovico Einaudi: “Quando diventi cosciente che il nostro tempo ha un limite, è il momento in cui cerchi di riempire quello spazio vuoto con tutta la tua energia e ricominci a vivere ogni istante della tua vita in modo pieno come quando eri bambino”. Così Ludovico Einaudi presenta In a Time Lapse, il suo ultimo attesissimo album. Epico e trascinante come Divenire, sperimentale e avventuroso come Nightbook, In a Time Lapse si spinge ancora oltre, esplorando nuove tessiture sonore e arrangiamenti che fondono mondi musicali diversi in un linguaggio stratificato, coerente e preciso.

Dal vivo il maestro è accompagnato da un’imponente formazione di 11 musicisti: archi, chitarre, elettronica, percussioni arricchiscono le inconfondibili melodie di Einaudi.

I posti a sedere per il concerto di Ludovico Einaudi sono esauriti, saranno messi in vendita posti in piedi a € 25,00. L’ingresso al concerto alla Rocca Malatestiana è di € 8,00. Per chi acquista biglietti per il concerto nel Sagrato Chiesa della Collegiata ha diritto ad un biglietto scontato ad euro 5,00 per lo spettacolo alla Rocca Malatestiana.

 

Alle ore 23.30 alla Rocca Malatestiana l’ultimo concerto del Festival con Gavin Clark, Nick Hemming ed Helen Whit: Gavin Clark è un cantautore inglese, frontman di una delle più sottovalutate band britanniche dello scorso decennio, Sunhouse, e fondatore del trio Clayhill ( gli altri due sono il bassista Ali e il multistrumentista Gary, entrambi collaboratori di Beth Orton nell’album ” Trailer Park “) nonché collaboratore musicale del regista Shane Meadows, che spesso utilizza suoi brani nei film: ricordiamo ad esempio la suggestiva cover di “Please please please Let Me Get What I Want” in “This is England”, che contiene anche brani di Ludovico Einaudi.

Ha nel suo curriculum la partecipazione come cantante a 4 dischi della band UNKLE.

Dotato di una voce scura, che ricorda Nick Drake, e di convincenti ballate, Gavin Clark si presenta al Verucchio Festival con una formazione inedita, accompagnato da Nick Hemming ed Helen Whitaker, della band The Leisure Society.

 

Info: 0541/670222.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento