Home FixingFixing San Marino, maturità: gli studenti di San Marino Fixing. Tre in tripla cifra

San Marino, maturità: gli studenti di San Marino Fixing. Tre in tripla cifra

da Redazione

Hanno preso 100 Giada Arcangeli e i gemelli Nicholas e Thomas Zanotti.


di Alessandro Carli

 

Alcuni ragazzi li abbiamo conosciuti personalmente: sono quelli che hanno frequentato il corso di giornalismo, da gennaio alla fine di maggio, qui nella redazione di San Marino Fixing. Per alcuni mesi abbiamo ospitato quasi venti ragazzi di quarta e di quinta del Liceo Economico Aziendale della Repubblica di San Marino, che – con freschezza e curiosità – hanno imparato gli strumenti di questo mestiere, donandoci entusiasmo e mettendoci, qualche volta, con le “spalle al muro” per qualche domanda molto tecnica, dimostrando grande attenzione e interesse verso questo mestiere.

Più della metà di questi ragazzi e ragazze, durante il corso, si stava avvicinando, piano piano e senza mai parlare, verso l’esame di maturità.

Li abbiamo visti tesi e preoccupati in vista dell’esame, poi sorridenti mentre scherzavano e si esercitavano nella scrittura di alcuni articoli, o davanti alle fotografie.

Alcuni ci hanno esposto alcuni quesiti sulle tesine, chiedendoci delucidazioni sui collegamenti e sugli argomenti che intendevano presentare, altri sono passati a salutarci, o semplicemente a spiegarci come hanno superato la prova.

Ebbene, per tre di loro il punteggio è arrivato in tripla cifra: Giada Arcangeli (5C), Nicholas Zanotti e Thomas Zanotti, sempre della 5C. Gli altri? Sono andati bene: Elisabetta Berardi (5C) ha preso 94, Francesca Bonfè (5A) 98, Davide Bonini (5A) 60, Francesca Canti (5C) 82, Jessica Giacobbi (5C) 94, Marco Grandoni (5C) 80, Mattia Leardini (5C) 78 e Nicolò Vagnini (5C) 76.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento