Home NotizieSan Marino Giornate Medioevali ed Etnofestival, l’estate sammarinese colpisce ancora

Giornate Medioevali ed Etnofestival, l’estate sammarinese colpisce ancora

da Redazione

Giornate Medioevali ed Etnofestival continua la grande estate sammarinese. Ieri presentati i due eventi in conferenza stampa dal Segretario di Stato per il Turismo Lonfernini.

Giornate Medioevali ed Etnofestival continua la grande estate sammarinese. Oggi presentati due eventi in conferenza stampa dal Segretario di Stato per il Turismo Lonfernini.

“Sono state impiegate dallo Stato risorse importanti per implementare al massimo ed elevare l’offerta sammarinese. Da parte mia, ha detto il Segretario di Stato, c’è tutto il mio sostegno politico, morale e personale”. Alla loro ventesima edizione, dunque le Giornate Medievali, si svolgeranno dal 25 al 28 luglio nel centro storico di San Marino per rivivere le storie e le leggende dell’Età di Mezzo. Musica, spettacoli, artisti di strada, mercati e accampamenti militari medioevali, gare della Balestra, angolo della veggenza, scrittura runica, teatro burattini, la strada della paura, noleggio di costumi medievali, ristorazione d’epoca rivistata, pacchetti turistici offerti da Consorzio San Marino 2000, per questo questo evento che porta anche dieci, quindicimila persone ogni sera nel centro storico. 350 figuranti per rinnovare l’evento più longevo dell’estate sammarinese. Etnofestival, invece,  anche quest’anno in agosto, dal 10 al 13, continuando nella scelta dello scorso che lo ha spostato da luglio, già piuttosto pieno di iniziative, e che è stata premiata da un pubblico ancora più numeroso degli altri anni. Dunque, world music al centro della manifestazione per un pubblico colto e raffinato. Sempre il ritmo del mondo, al centro delle esibizioni dei musicisti che provengono da Cuba (Cubanìsmo), Costa d’Avorio (Dobet Ghanorè), dalla Spagna (la Musgana e Kalakan) e dall’Europa (Evening Star). Impegno dello stato per le due manifestazioni di circa 300.000 euro.

 

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento