Home categorieComunicati Stampa Roberto Boggio nominato Direttore Generale di Central & South Region di Transcom Worldwide

Roberto Boggio nominato Direttore Generale di Central & South Region di Transcom Worldwide

da Redazione

La multinazionale Transcom Worldwide nomina Roberto Boggio nel ruolo di Direttore Generale della Regione Central & South, che a seguito di una riorganizzazione interna accorpa la maggior parte dei Paesi dell’Europa centrale e dell’area mediterranea (tra cui Germania, Italia, Ungheria, Polonia, Croazia e Tunisia) dove l’azienda conta 17 sedi con circa 7.000 persone.

Roberto Boggio, in Transcom da oltre 10 anni e già Direttore Generale dell’area mediterranea, nella sua nuova funzione ha la responsabilità di guidare la crescita dell’azienda nei nuovi mercati dell’Europa Continentale, Middle East e Africa, offrendo servizi in tutte le lingue e favorendo le sinergie tra gli oltre 400 clienti che Transcom vanta a livello globale nelle sue 70 sedi nel mondo. Transcom è anche presente in Nord America & Asia-Pacifico, in Iberia-Latin America e nel Nord Europa, con una storica presenza nei paesi scandinavi.

Laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano, Roberto Boggio, 54 anni, ha maturato significative esperienze in ambito di Business Process Outsourcing e ha iniziato ad occuparsi di organizzazione e gestione dei contact center già nei primissimi anni ’90, dopo una decennale esperienza multinazionale nel settore High Tech.

Transcom in Italia e nel mondo

Transcom è lo specialista globale della Customer Experience: rappresenta il partner ideale per la gestione delle relazioni con i clienti attraverso diversi canali di comunicazione e conta su un esteso network di contact center in Italia e nel mondo.

Transcom è presente in Italia dal 1999 e fornisce servizi di assistenza clienti, supporto tecnico e commerciale e back office amministrativo a importanti clienti locali e internazionali nei settori Pubblica Amministrazione, Telecomunicazioni, Banche e Assicurazioni, Farmaceutico, Media e Internet Companies. Attualmente Transcom opera per il mercato italiano da sette diverse sedi con una capacità complessiva di circa 2.500 postazioni. A livello globale Transcom conta su oltre 30.000 professionisti della Customer Experience e opera da 70 contact center in 27 paesi, offendo servizi in 33 lingue a oltre 400 marchi internazionali di primaria importanza in diversi settori. Le azioni di classe A e di classe B di Transcom WorldWide S.A. sono quotate alla NASDAQ OMX Nordic Stock Exchange di Stoccolma con i simboli TWW SDB A e TWW SDB B.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento