Home categorieComunicati Stampa Al Festival Cartoon Club si apre Riminicomix con un collegamento con il San Diego Comic-On

Al Festival Cartoon Club si apre Riminicomix con un collegamento con il San Diego Comic-On

da Redazione

La 29° edizione di Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto promosso da Unasp Acli Rimini, in collaborazione con Comune di Rimini, Provincia di Rimini, Regione Emilia-Romagna, inaugura l’apertura della mostra mercato Riminicomix a piazzale Fellini con un evento in esclusiva: per la prima volta in assoluto due grandi festival internazionali si incontrano per dare vita a un evento epico!Cartoon Club si unisce al San Diego Comic-Con, il più importante e adorato evento di cultura pop geek del mondo occidentale. Alle ore 18 di giovedì 18 luglio dal palco principale di Cartoon Club si darà vita a un collegamento in diretta con il Comic-Con di San Diego.Due palchi, due maxi schermi, due masse di fan, due continenti ed un solo unico incredibile evento. Cartoon Club inaugura così il suo nuovo marchio NERD-CON, dedicato agli eventi internazionali del mondo pop/geek/nerd. Quattro giorni di eventi speciali, nelle giornate centrali del festival, in contemporanea con la mostra mercato di Cartoon Club, ovvero RiminiComix, e la Rimini Cosplay Convention.

Dal 18 al 21 luglio (dalle ore 17 alle ore 24) a piazzale Fellini, la variegata kermesse di Riminicomix, uno degli eventi di maggior prestigio della manifestazione, si presenta, sempre più ampia, con la sua diciassettesima edizione: la Mostra Mercato ospitata nella grande tensostruttura accoglierà come di consueto editori, commercianti ed autori, oltre ad incontri ed eventi speciali. Durante le giornate di Riminicomix si tiene il tradizionale Stage di fumetto, dal 18 al 21 luglio, condotto quest’anno da Fabrizio de Fabritiis e Chiara Magnetti, gli autori di Capitan Novara, il più celebre super eroe italiano. L’Auditorium di Riminicomix ospita dalle ore 17 gli incontri con gli autori: ospiti della giornata di giovedì 18 luglio Massimo Modula, autore di una graphic novel contro la mafia e gli autori ed i protagonisti della serie Strips, con la presentazione della prima stagione che sarà divulgata on line dal 24 luglio e l’anteprima dell’episodio 12.

La Cosplay Convention, si presenta con la sua nona edizione: ogni giorno dalle ore 16 sfilate e competizioni per i più bei costumi ispirati ai personaggi dei fumetti e dei cartoni animati, realizzati rigorosamente a mano dai fan.

Alle ore 21 (Grande Palco ed Auditorium) spazio alle proiezioni di cortometraggi animati da tutto il mondo con novità, rarità, vetrine internazionali, film d’animazione per i più piccoli e animazione giapponese.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Per informazioni segreteria Cartoon Club tel. 0541/784193

Programma completo su www.cartoonclub.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento