Home categorieComunicati Stampa Agnes Obel e Thony aprono la 29° edizione del Verucchio Festival

Agnes Obel e Thony aprono la 29° edizione del Verucchio Festival

da Redazione

Un doppio concerto tutto al femminile per l’apertura della 29° edizione del Verucchio Festival 2013, una delle manifestazioni musicali estive di maggior prestigio, in programma dal 18 al 27 luglio.

Promosso dal Comune di Verucchio – Assessorato alla Cultura e Proloco di Verucchio, con la direzione artistica di Ludovico Einaudi e l’organizzazione di Ponderosa Music & Art, Verucchio Festival apre i battenti giovedì 18 luglio alle ore 21.30 sul Sagrato Chiesa della Collegiata: sul palco Agnes Obel e Thony.

La cantautrice Agnes Obel è nata a Copenaghen, ha studiato presso l’Università di Roskilde, ma vive da anni a Berlino. Possiede una voce incantevole ed un’innata eleganza al pianoforte. Il suo album di debutto Philharmonics ha ottenuto un successo formidabile in Europa, divenendo un vero caso. Dopo aver ottenuto i massimi riconoscimenti nella sua terra natale e in Francia (disco d’oro), ha ottenuto ottimi riscontri in Olanda e negli USA, dove la sua musica è stata scoperta grazie all’inserimento di un brano nella fortunata serie TV “Grey’s Anatomy”.

La sua musica è una miscela di melodie sognanti, pop, folk e musica classica. Con molta probabilità al Verucchio Festival presenterà in anteprima i materiali del nuovo disco Aventine, in uscita a settembre.

Nota al grande pubblico grazie a Tutti i Santi Giorni di Paolo Virzì, film per cui è stata nominata come miglior attrice protagonista ai David Di Donatello, Thony è anche e soprattutto una delle migliori cantautrici emerse recentemente sulla scena italiana.

Dopo un contratto con la Sony e un disco scritto ma mai pubblicato, Thony nel 2012 riesce finalmente a pubblicare il suo primo vero album, Birds, che di Tutti i santi giorni è anche colonna sonora. Delicato ed espressivo, il suo esordio è una rivelazione, che ne riesce a comunicare passione e talento. Dalle note di Birds traspare tutto l’amore per l’artista siciliana per il cantautorato folkrock della scuola americana, con riferimenti che vanno da Cat Power a Nick Drake.

Biglietto unico € 18,00. Prevendite on line su www.ponderosa.it, www.ticketone.it, www.vivaticket.it o presso l’ufficio IAT di Verucchio

Per informazioni: Ufficio IAT Verucchio tel. 0541/670222

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento