Home FixingFixing Chi vuole essere assunto nel Parco tecnologico?

Chi vuole essere assunto nel Parco tecnologico?

da Redazione

Fino al 19 luglio le selezioni per un percorso di formazione specialistica. Otto le candidature, il 27 settembre saranno scelti i due profili.

 

Sono ancora aperte fino a venerdì prossimo, 19 luglio, le iscrizioni per la selezione delle prime figure professionali che verranno assunte all’interno del Parco Scientifico e Tecnologico San Marino – Italia. Otto sono i profili professionali che verranno selezionati e che svolgeranno, da qui a settembre, un articolato percorso di formazione in materia di incubatori d’impresa e PST. Di questi, due verranno selezionati e assunti inizialmente dalla Polo Navacchio Spa – per conto di APSTI, l’Associazione dei Parchi Tecnologici partner di San Marino nel progetto – per poi passare sotto il PST sammarinese una volta terminata la fase transitoria. Il bando è rivolto a cittadini sammarinesi o residenti in Repubblica. Gli altri requisiti richiesti sono una laurea, anche breve, non specificatamente di indirizzi particolari, e una buona conoscenza della lingua inglese. Caratteristiche “collaterali”, che faranno la differenza nella selezione, sono spiccate capacità relazionali e organizzative orientate al problem solving. Una corsia preferenziale l’avrà inoltre chi avrà già maturato qualche esperienza in attività a supporto della creazione di impresa e sviluppo di servizi per PMI in ambiente pubblico o privato oppure nella progettazione finanziata in materia di R&S, innovazione e trasferimento tecnologico.

Il percorso formativo di tipo specialistico – a titolo gratuito – sarà svolto dagli otto selezionati già nel periodo di luglio a San Marino e poi a settembre presso i PST e gli incubatori italiani individuati da APSTI. Per partecipare alla selezione i candidati dovranno presentare le proprie candidature scaricando il materiale dal sito internet dell’Associazione Parchi Tecnologici (www.apsti.it). La domanda di ammissione alla selezione, da trasmettere in carta semplice e firmata in originale, dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 13 del 19 luglio 2013 a mezzo posta elettronica all’indirizzo PEC di Polo Navacchio Spa (polonavacchio@pec.it) o via fax al numero
050 -754140, secondo il modello di domanda reperibile sul sito web di APSTI. Alla domanda dovranno essere allegati anche il curriculum vitae e la fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Il 19 luglio si chiude la finestra per le domande e nella stessa giornata è prevista la selezione delle candidature. I colloqui di selezione sono previsti alle 11.30 di giovedì 25 luglio presso il Dipartimento della Formazione dell’Università di San Marino. E il 26 luglio si conosceranno gli otto nominativi delle persone ammesse al percorso formativo. Che prevede il 29 e 30 luglio le prime due giornate introduttive (a San Marino) mentre a settembre, tra il 9 e il 27, avverrà il vero e proprio percorso di formazione, con la decisione finale che verrà già comunicata il giorno conclusivo del percorso.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento