Home NotizieSan Marino San Marino, Ufficio Stranieri della Gendarmeria: pratiche più snelle

San Marino, Ufficio Stranieri della Gendarmeria: pratiche più snelle

da Redazione

In un’ottica di ottimizzazione e risparmio, l’Ufficio Stranieri della Gendarmeria ha adottato un nuovo sistema informatico.

 

In un’ottica di ottimizzazione e risparmio, l’Ufficio Stranieri della Gendarmeria ha adottato un nuovo sistema informatico, che consentirà un notevole snellimento burocratico oltre che economico, godendo degli indiscussi vantaggi di lavorare in rete.
Secondo quanto riportato dalla tv di Stato, “il programma informatico gestisce sia le pratiche di rilascio dei permessi di soggiorno, sia l’80% delle pratiche dell’ufficio. Permette di dialogare con tutti i reparti del Corpo e gli uffici pubblici con cui la collaborazione è pressoché giornaliera: dallo stato civile che solitamente richiede ai militari accertamenti a seguito delle domande di residenza, all’ufficio prestazioni al quale la Gendarmeria comunica il rilascio dei permessi di soggiorno per l’accesso all’assistenza sanitaria, fino all’ufficio del lavoro che concede i nulla osta lavorativi previo il rilascio degli stessi permessi. Se un utente è già stato censito presso altri enti per l’Ufficio Stranieri sarà possibile acquisire automaticamente i dati inseriti, con notevole risparmio di tempo”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento