Home categorieComunicati Stampa San Marino, storie e musica alle Torri con Allegro Vivo

San Marino, storie e musica alle Torri con Allegro Vivo

da Redazione

Domenica 14 luglio (ore 19.30) terzo appuntamento di “Storie e Musica alle Torri”, la rassegna di concerti e brevi conferenze organizzata dall’Associazione Allegro Vivo, realizzata in collaborazione con la Segreteria di Stato Istruzione e Cultura e la Giunta di Castello di Città.

Anche domenica scorsa sono state moltissime le persone raccolte nel magnifico scenario della Prima Torre di San Marino per ascoltare Anselmo Pelliccioni eseguire al violoncello brani di Johann Sebastian Bach. Concerto impegnativo sia per l’interprete (le sonorità vellutate hanno avuto la meglio sulle arditezze strumentali) sia per il pubblico, che ha saputo concentrarsi per indagare silenziosamente la profondità del pensiero musicale bachiano.

Per questo terzo appuntamento l’ambientazione sarà offerta dallo spazio roccioso antistante la Terza Torre. Nell’incanto sospeso di un panorama mozzafiato, sarà il violino di Roberto Noferini a riempire il tramonto di suoni. Musicista brillante, virtuoso ed eclettico, Noferini è sicuramente uno dei violinisti italiani più interessanti della sua generazione: proporrà al pubblico sammarinese brani di Bach e Paganini. Il concerto sarà preceduto da un intervento del Dott. Sandro Casali – biologo del Centro Naturalistico Sammarinese – dal titolo “Peculiarità naturalistiche della rupe del Monte Titano”.

Per raggiungere la Terza Torre si consiglia di utilizzare il Parcheggio n.3 / Piazzale Ghandi (Kursaal). Ricordiamo inoltre che data la tipologia dei concerti non è previsto alcun allestimento degli spazi: i partecipanti – se lo desiderano – dovranno provvedere autonomamente a cuscini e/o coperte per accomodarsi a terra.

Ingresso libero.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento