Home NotizieSan Marino San Marino, CIG: USL propone una maggiore collaborazione e informatizzazione

San Marino, CIG: USL propone una maggiore collaborazione e informatizzazione

da Redazione

“La Cassa Integrazione è uno strumento prezioso per aiutare le aziende che affrontano momenti di forte crisi come quello attuale, a patto che non se ne abusi e non venga utilizzata per scopi differenti da quelli normati”, afferma il Segretario Busignani.

 

Il Segretario Federazione Industria e Artigianato Francesca Busignani, ha partecipato ad un incontro tecnico-politico relativo alla gestione della Cassa Integrazione Guadagni. Presenti alla riunione i Segretari di Stato Mussoni e Belluzzi, il direttore amministrativo dell’ISS Lorenzo Venturini, esponenti dell’Ufficio Contributi e dell’Ufficio del Lavoro, tutte le sigle datoriali e sindacali.

“La Cassa Integrazione è uno strumento prezioso per aiutare le aziende che affrontano momenti di forte crisi come quello attuale, a patto che non se ne abusi e non venga utilizzata per scopi differenti da quelli normati”, afferma il Segretario Busignani che aggiunge: “Per tale motivo è assolutamente indispensabile sanare le distorsioni che spesso si verificano nelle erogazioni CIG e far emergere eventuali comportamenti scorretti da parte di alcuni datori di lavoro che vanno a scapito delle aziende oneste che operano sul territorio”. Durante l’incontro il Segretario Busignani ha espresso quindi la necessità di rafforzare la collaborazione tra gli uffici preposti attraverso l’incrocio dei dati informatici in loro possesso, come già da tempo propone la nostra organizzazione. Così facendo, oltre ad avviare un importante processo di informatizzazione e sburocratizzazione, si garantirebbero alla Commissione competente tutti i dati e gli elementi (lavoratori, soci, eventuali sanzioni e/o irregolarità) per una completa e corretta valutazione delle singole casistiche.

A breve verranno convocati altri incontri per proseguire il lavoro intrapreso in merito a tale tematica, con l’auspicio che vengano accolti i contributi e le osservazioni proposti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento