Home categoriePolitica San Marino, ratifica contro le doppie imposizioni fiscali, le parole di Valentini

San Marino, ratifica contro le doppie imposizioni fiscali, le parole di Valentini

da Redazione

“Si apre una fase nuova che vedrà intensificarsi l’impegno del Governo per il raggiungimento di importanti traguardi, primo fra tutti l’uscita dalla black list italiana, che dovrà favorire una ripresa economica condivisa, attraverso l’individuazione di nuove opportunità nel reciproco interesse di due Paesi sinceramente amici”.

 

Il Segretario di Stato per gli Affari Esteri, Pasquale Valentini, esprime soddisfazione per la conclusione dell’iter di ratifica dell’Accordo contro le doppie imposizioni fiscali fra San Marino e Italia.

“Si tratta di un lungo e costante lavoro” – dichiara Valentini – “condotto dai Governi di questi ultimi anni, che vede premiare, non solo una linea politica coerente e la determinazione degli Esecutivi a proseguire sulla strada della trasparenza, ma anche l’intero Paese e la cittadinanza che ha dimostrato di saper accettare un cambio di mentalità e si è impegnata sul fronte di una trasformazione economica nella direzione del rispetto di nuove regole e di contrasto ad ogni forma di illecito”.

“Un ringraziamento sentito” – prosegue Valentini – “va al Governo e al Parlamento italiani che hanno compreso appieno il percorso compiuto da San Marino e, in modo unanime, hanno sancito qualcosa di più della semplice normalizzazione dei rapporti fra i due Paesi. Hanno in pratica confermato in pieno una storica amicizia, nonché la precisa volontà di rilancio delle relazioni bilaterali nella cooperazione e nella condivisione di comuni obiettivi. Si apre una fase nuova” -conclude Valentini – “che vedrà intensificarsi l’impegno del Governo per il raggiungimento di importanti traguardi, primo fra tutti l’uscita dalla black list italiana, che dovrà favorire una ripresa economica condivisa, attraverso l’individuazione di nuove opportunità nel reciproco interesse di due Paesi sinceramente amici”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento