Home NotizieSan Marino Aeroporto Rimini- San Marino: primo fine settimana di luglio miglior risultato stagionale

Aeroporto Rimini- San Marino: primo fine settimana di luglio miglior risultato stagionale

da Redazione

Il primo fine settimana di luglio, che ha coinciso con gli appuntamenti della Notte Rosa 2013, proietta l’Aeroporto Internazionale di Rimini-San Marino al miglior risultato stagionale.

Il primo fine settimana di luglio, che ha coinciso con gli appuntamenti della Notte Rosa 2013, proietta l’Aeroporto Internazionale di Rimini-San Marino al miglior risultato stagionale: con 98 voli in programma, 11 Paesi (Russia, Germania, Bielorussia, Olanda, Svizzera, Grecia, Belgio, Lussemburgo, Finlandia, Albania, Italia) e 26 città collegate il “Fellini” contabilizza circa 15mila passeggeri complessivi.

Delle 26 città collegate, 12 sono russe: Mosca, San Pietroburgo, Krasnodar, Rostov, Samara, Voronezh, Belgorod, Ekaterinburg, Volgograd, Mineralnye Vody, Novosibirsk, Kazan.

Seguono la Germania – con Berlino, Dusseldorf, Stoccarda, Norimberga, Karlsruhe/Baden-Baden – l’Olanda (Amsterdam), la Svizzera (Zurigo e Basilea), il Lussemburgo, il Belgio (Bruxelles), la Bielorussia (Minsk), la Finlandia (Helsinki), la Grecia (Zante), l’Albania (Tirana).

Più nel dettaglio e solo per citare le località con più di tre voli, troviamo: 26 voli da e per Mosca, 8 da e per San Pietroburgo, 4 da e per Ekaterinburg, 4 da e per Rostov, 4 da e per Amsterdam, 4 da e per Helsinki, 3 da e per Zante e via a seguire le altre destinazione con minimo 2 voli “a testa”.

Per quanto riguarda le statistiche del mese di giugno, il “Fellini” ha visto transitare 68.174 passeggeri con una diminuzione del 29,85% rispetto allo stesso periodo 2012 (quando erano ancora operativi i voli Windjet con 12 collegamenti internazionali); mentre nel confronto con lo stesso periodo 2010 (quando Windjet non aveva ancora attivato le 12 rotte del proprio network), il saldo è ampiamente positivo: +25,2% (all’epoca i passeggeri di giugno furono 60.961).

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento