Home NotizieSan Marino Design Connection, San Marino Design Workshop 2013

Design Connection, San Marino Design Workshop 2013

da Redazione

Nella sede del Corso di laurea in Disegno industriale dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino dall’8 al 13 luglio si tiene la VII edizione di San Marino Design Workshop.

Nella sede del Corso di laurea in Disegno industriale dell’Università degli Studi della Repubblica di San Marino (Contrada Omerelli 20, San Marino Città) dall’8 al 13 luglio si tiene la VII edizione di San Marino Design Workshop. 160 studenti selezionati, guidati da designer noti a livello internazionale, Nicolò Ceccarelli, Francesco Lo Torto, Stefano Luca, Lorenzo Palmeri, Dario Pegoretti, Stefano Quarta, Matteo Ragni, Lorenzo Secco si troveranno a collaborare con importanti aziende leader del mercato Gruppo srl divisione Columbus, FA.I.T. Adriatica, Loccioni, San Marino Rtv, AASS Azienda Autonoma di Stato Servizi Pubblici di San Marino che, assieme alle Cooperative Auser di Rimini e Bauman di Ferrara, sono state coinvolte e hanno sostenuto l’iniziativa.

Accanto all’attività progettuale sono previsti vari appuntamenti aperti al pubblico allo scopo di sottolineare la condivisione di questa esperienza con le istituzioni e il sistema produttivo e, più in generale, con tutti i soggetti interessati alle tematiche del design e dell’innovazione.

In particolare, sempre nella sede del Corso di laurea, l’8, 9 e 10 luglio alle ore 18, si terranno tre conferenze in cui i progettisti si confronteranno su temi di attualità nel mondo del progetto è la mobilità, l’identità, la sostenibilità -, mentre sabato 13 luglio alle ore 10 sarà inaugurata la mostra dei risultati finali che rimarrà aperta per l’intera mattina.

Programma completo in www.unirsm.sm/disegnoindustriale

 

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento