Home NotizieSan Marino Convegno sul tema : “Le successioni internazionali: aspetti giuridici e fiscali a confronto tra San Marino e Italia”

Convegno sul tema : “Le successioni internazionali: aspetti giuridici e fiscali a confronto tra San Marino e Italia”

da Redazione

Il Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati e Notai della Repubblica di San Marino, nell’ambito dell’attività di formazione continua dei propri professionisti iscritti, ha organizzato per il giorno di Venerdì 5 luglio 2013, dalle 9 alle 13, presso la Sala Titano del Centro Congressi Kursaal, in San Marino, un convegno sul tema : “Le successioni internazionali: aspetti giuridici e fiscali a confronto tra San Marino e Italia”.

 

 Il Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati e Notai della Repubblica di San Marino, nell’ambito dell’attività di formazione continua dei propri professionisti iscritti, ha organizzato per il giorno di Venerdì 5 luglio 2013, dalle 9 alle 13, presso la Sala Titano del Centro Congressi Kursaal, in San Marino, un convegno sul tema : “Le successioni internazionali: aspetti giuridici e fiscali a confronto tra San Marino e Italia”. Interverranno : Avv. Paolo Reffi – avvocato e notaio in San Marino – Dott. Emanuele Calò – Consulente Giuridico del Consiglio Nazionale del Notariato

Avv. Gilberto Felici – Commissario della Legge presso il Tribunale Unico di San Marino

Avv. Elena Gasperoni – Dirigente Ufficio Registro e Ipoteche di San Marino

Dott.ssa Luisa Rossi – notaio del Distretto notarile di Pesaro-Urbino

Prof. Avv. Ignazio Castellucci – Università di Trento

Il Convegno – afferma lanota –  cercherà di dare una panoramica del sistema delle successioni, sia dal punto di vista giuridico che fiscale, nell’ordinamento sammarinese e italiano in un’ottica comparata, utile anche per affrontare i numerosi casi di successioni transfrontaliere che interessano i due Paesi, sia dal punto di vista soggettivo che oggettivo.

Inoltre verranno affrontati i nuovi istituti di pianificazione successoria introdotti dalle recenti normative italiane.

Per l’evento è stato dato l’accreditamento dal Consiglio Nazionale Notarile Italiano ed è stato richiesto l’accreditamento al Consiglio Nazionale Forense ed all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della provincia di Rimini.

Il Convegno è stato anche accreditato per la formazione professionale continua degli iscritti all’Albo professionale dell’Ordine degli Avvocati e Notai RSM e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili RSM. E’ stato inoltre accreditato per la formazione obbligatoria degli iscritti al Registro dei Revisori Contabili di San Marino.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento