Home categorieComunicati Stampa San Marino, USL incontra il segretario Fiorini sul futuro dell’A.A.S.L.P.

San Marino, USL incontra il segretario Fiorini sul futuro dell’A.A.S.L.P.

da Redazione

Il Segretario della Federazione Servizi e Commercio Emidio Troiani ha incontrato il Segretario di Stato per il Territorio e i Rapporti con l’A.A.S.L.P. Matteo Fiorini.

Durante l’incontro si è discusso delle prospettive future riguardanti l’Azienda Autonoma di Stato per i Lavori Pubblici e, in particolare, del rinnovo contrattuale dei salariati A.A.S.L.P.. “Siamo estremamente preoccupati” afferma il Segretario Troiani, “Di voci sempre più insistenti riguardanti possibili privatizzazioni. Sono fermamente convinto che tale realtà vada valorizzata, considerata l’utilità dei servizi che offre alla collettività”. “Abbiamo mostrato al Segretario Fiorini alcuni dati preoccupanti”, prosegue Troiani, “In particolare, circa la metà dei salariati andrà in pensione nei prossimi 10-15 anni e al momento non è chiaro se verranno sostituiti”.

Pertanto la Federazione Servizi e Commercio ha espresso al Segretario Fiorini la totale contrarietà ad ipotesi di ridimensionamento dell’A.A.S.L.P.. L’intento è quello di lavorare per un potenziamento di tale struttura, anche attraverso una razionalizzazione dell’Azienda ed una completa valorizzazione dei salariati che, non dimentichiamolo, hanno un ruolo centrale in servizi primari, e la rotta neve ne è un esempio.

Abbiamo apprezzato la disponibilità al confronto mostrata dal Segretario Fiorini, e siamo fermamente convinti che vadano valorizzate le risorse umane e le potenzialità dell’A.A.S.L.P., troppo spesso colpite da facili luoghi comuni.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento