Home categoriePolitica San Marino, PDCS: accordo contro le doppie imposizioni

San Marino, PDCS: accordo contro le doppie imposizioni

da Redazione

La Direzione si è confrontata anche sulla situazione del sistema bancario e finanziario, valutandone le problematiche attuali e considerando le possibili strade per una sempre maggiore stabilità e normalizzazione di questo importante comparto dell’economia sammarinese.

 

Si è riunita la Direzione del Partito Democratico Cristiano Sammarinese. Il Segretario Gatti ha riferito del recente incontro con i direttivi delle Sezioni Locali per promuovere responsabilmente l’attività della base del Partito, al fine di tessere rapporti più proficui con la cittadinanza, in prospettiva del prossimo Congresso del PDCS e per raccogliere proposte, contributi ed orientamenti sui temi e sui provvedimenti attuati.

Riguardo all’approvazione dell’Accordo contro le doppie imposizioni in Commissione Esteri al Senato, è stato espresso compiacimento per l’attività svolta dal PDCS, dalla Maggioranza e dal Governo, sostenuta dall’impegno di tutti i deputati italiani interessati e, ad oggi, particolarmente incoraggiata dal Senatore Casini, come opportunità di maggiore collaborazione tra i due Stati al momento dell’entrata in vigore dell’accordo.

La Direzione si è confrontata sulla situazione del sistema bancario e finanziario, valutandone le problematiche attuali e considerando le possibili strade per una sempre maggiore stabilità e normalizzazione di questo importante comparto dell’economia sammarinese.

Sono stati presi in esame tutti i provvedimenti legislativi imminenti, che saranno dibattuti nelle Commissioni Consiliari e nel prossimo Consiglio Grande e Generale, per predisporne un calendario adeguato che tenga conto delle priorità di ciascuno di essi e dei benefici per la collettività.

Alla luce dell’ultimo Consiglio Grande e Generale, in cui si è registrato un rallentamento dei lavori dovuto alla legittima scelta dell’opposizione di effettuare una serie di interventi per ritarda-re l’operato dell’Aula Consiliare, la Direzione ha deliberato di chiedere il massimo impegno e la massima serietà al Gruppo Consiliare della Lista, affinché, vista la necessità di concretezza richiesta dal momento attuale, tutti i progetti all’ordine del giorno siano affrontati ed approvati senza ulte-riori ritardi proseguendo, se necessario, i lavori dell’Aula anche nelle ore notturne.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento