Home FixingFixing San Marino Fixing n. 24: uscita dalla black list, manca ancora un tassello

San Marino Fixing n. 24: uscita dalla black list, manca ancora un tassello

da Redazione

TESTATA Fixing giornale

Ora servono anche gli accordi di cooperazione economica e finanziaria. Frontalieri e doppie imposizioni: abbiamo intervistato il deputato riminese del PD Tiziano Arlotti: franchigia non più fissa. Ci sarà aliquota del 65%.

 

San Marino Fixing numero 24 è in edicola da venerdì 21 giugno a soli 1,50 euro. L’apertura del giornale è dedicata alla black list: per il via libera dall’Italia non basta la ratifica sulle doppie imposizioni. Ora servono anche gli accordi di cooperazione economica e finanziaria. Frontalieri e doppie imposizioni: abbiamo intervistato il deputato riminese del PD Tiziano Arlotti: franchigia non più fissa. Ci sarà aliquota del 65%.

Come i lettori più fedeli sapranno, il nostro settimanale ama la velocità e il design. Così siamo andati al Centro Ricerche Castiglioni per intervistare Paolo Bianchi, responsabile del CRC per conoscere e farci spiegare la nuova MV Agusta F3 800 cc. Tre cilindri di grinta. “Telaio e stile sono stati progettati a San Marino, il motore a Varese”.

A pagina 4 l’Assemblea Generale ANIS, in programma Mercoledì 26 giugno. Le parole del Presidente Emanuel Colombini: “Fattore tempo sempre più determinante”. 2013 peggio delle previsioni. “Abbiamo bisogno di vedere una via d’uscita”.

All’interno anche una lunga e interessante intervista al segretario di Stato alla cultura e all’istruzione, Giuseppe Maria Morganti, sul ruolo dell’università. A fine anno prevista la riforma e il cambio della guardia ai vertici del Rettorato. Previsti nuova governance e l’accorpamento dei Dipartimenti (troppi), ma anche un focus sullo stato di avanzamento dei lavori del Parco Scientifico e Tecnologico. Prossimo passo: le prime assunzioni. Per dar vita all’incubatore d’impresa.

Nella pagina dedicata alla cultura, tre eventi locali di spicco: il San Marino Jazz Festival, che quest’anno porterà sul Titano anche gli Incognito, le novità del Concorso Inter­nazionale Renata Tebaldi, che si svolgerà dal 20 al 28 settembre e Geometrie sonore. Riff e assoli, per una festa della musica: intervista a Roberto “Moghe” Moretti sulla 12a edizione della manifestazione.

Nello speciale – all’interno del nostro settimanale – il Consorzio Terra di San Marino, tra il progetto “Made in San Marino”, l’intervista al Presidente Flavio Benedettini, l’importanza dei disciplinari, i volti delle persone, le ricette e la qualità dei prodotti locali.

 

Buona lettura!

 

Su questo numero:

 

– JAK, la banca senza interessi perfetta per la crisi

 

– MV Agusta F3 800 cc. Tre cilindri di grinta

 

– Colombini: fattore tempo sempre più determinante

 

– Orgoglio sammarinese per il rilancio

 

– Progetto “Made in San Marino”: un biglietto da visita per la Repubblica

 

– Franchigia non più fissa. Ci sarà aliquota del 65%

 

– Ecco come cambierà l’Università del Titano

 

– Parco Scientifico e Tecnologico: le prime assunzioni

 

– Il San Marino Jazz Festival è in Incognito

 

– Il teorema del rock

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 24, in edicola dal 21 giugno.

 

 

Fixing 24 2013

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento