Home categorieComunicati Stampa FIA European Historic Rally, il 6° atto sulla terra di San Marino

FIA European Historic Rally, il 6° atto sulla terra di San Marino

da Redazione

Fia European Historic Sporting Rally Championship: tutto  pronto per la sesta tappa della stagione che si corre sui magici sterrati della quarantunesima edizione del Rally di San Marino in programma dall’11 al 14 luglio. Una vera e propria sfida sterrata quella preparata dalla Fams che si pregia di ospitare un campionato di altissimo livello, dove si respira il vento di una passione infinita. Passaggi spettacolari, speciali da sogno. Di solito San Marino non tradisce il cliché. All’ombra del Titano la macchina organizzativa viaggia già a pieno regime. Saranno otto in totale le prove speciali nel menù della sfida sammarinese: sette da disputare nella prima tappa (sabato 13 luglio) e una nella giornata conclusiva lunga 19 km (domenica 14 luglio). Un totale di 125 km di tratti cronometrati per una gara che sembra fatta apposta per divertirsi e che per il secondo anno consecutivo è valida per la serie continentale griffata dalla federazione internazionale. 

I tratti cronometrati scelti per la 41esima edizione sono quelli che hanno reso famosa la gara sammarinese. Molto attesa anche la ps all’interno della Repubblica del Titano destinata a regalare emozioni supplementari. 

Due le giornate destinate alle ricognizioni del percorso: sabato 6 luglio (dalle ore 7 alle 17) e giovedì 11 luglio (dalle 7 alle 22). La giornata di venerdì 12 luglio sarà quella dedicata alle verifiche sportive. Il giorno successivo alle ore 9 è fissato il via della gara con gli equipaggi del Fia European Historic Sporting Rally Championship che scatteranno prima degli altri protagonisti della 41esima edizione del Rally di San Marino,  valida per Coppa, Campionati Italiani Rally  e Trofeo Terra. L’ultimo atto andrà in scena nella mattinata di domenica 14 luglio con partenza alle 9 e arrivo a iniziare dalle 12.30.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento