Home FixingFixing Nuovo look e più fruibilità per il sito web dell’ANIS

Nuovo look e più fruibilità per il sito web dell’ANIS

da Redazione

Da qualche giorno è on line il rinnovato portale dell’Associazione Industriali. Resta la parte riservata ai soci. Sotto la testata le notizie di Fixing.

 

Nuovo look per il sito internet dell’Associazione Nazionale dell’Industria Sammarinese. Un profondo – quanto indispensabile – restyling grafico per il portale che rappresenta il biglietto da visita della principale associazione di categoria della Repubblica di San Marino. Non è un caso infatti che, già dalla testata, viene evidenziata la lunga storia dell’ANIS, nata nell’ormai lontanissimo 1945. Va da sé che per un’associazione di categoria è importante avere una “vetrina” in rete che rispecchi la propria immagine, e che rifletta quella delle imprese proprie associate e di tutto il Paese. E quanto sia importante offrire una buona immagine non lo raccontiamo nemmeno…

 

Sito nuovo. Indirizzo vecchio

 

Cominciamo col dire che l’indirizzo del sito è rimasto lo stesso, www.anis.sm. L’associazione per questo importante passaggio ha deciso di servirsi di una web company tra le più quotate e affidabili, Titanka!, cui ha affidato il compito di aggiornare la veste grafica del portale rendendola accattivante e moderna.

La linearità è in effetti uno degli elementi che contraddistinguono il nuovo portale. La testata con l’area riservata alle imprese associate (con User e Password), il pulsante della ricerca rapida all’interno del sito, il menu principale con i classici link alle pagine “chi siamo”, in questo caso la storia e gli organismi direttivi dell’associazione, l’attività, con alcune sottodirectory tutte da scoprire, la “linea” dell’associazione, un’area specifica dedicata ai contratti di lavoro e infine la pagina dedicata alle relazioni internazionali. Tra la testata e questo menu c’è il “tamburino” con le notizie tratte dal nostro sito internet, www.sanmarinofixing.com, per una sinergia informativa sicuramente utile per tutti coloro i quali entrando nel portale di chi fa impresa desidera informarsi sulle questioni economiche che riguardano la Repubblica di San Marino. Al centro, nella home page, un messaggio per così dire istituzionale (“Un aiuto concreto alle aziende sammarinesi”), un altro menu secondario (contenente le circolari, un archivio documenti con l’accesso riservato agli associati), la pagina dedicata alle convenzioni e alla tessera Assoservizi (la società che per ANIS cura e gestisce i servizi alle imprese), alcuni dati macroeconomici di San Marino, le opportunità per le imprese, info utili sul Fondo Servizi Sociali, un rimando alla Camera di Commercio e l’area dedicata alla comunicazione, che raccoglie i comunicati stampa dell’associazione e quant’altro.

Sotto potete trovare un’altra banda orizzontale con le notizie in vetrina (“da non perdere”) e ancora più sotto l’elenco delle aziende associate ANIS, divise per categoria e con un pratico pulsante di ricerca. Un’operazione all’insegna della trasparenza (in tempi di confusione sulla questione rappresentatività), che a dire il vero l’Associazione Industriali porta avanti con il proprio sito internet già da diversi anni. La panoramica della home page del rinnovato www.anis.sm si conclude con un altro spazio istituzionale, dedicato al video che celebra i primi 67 anni di storia dell’associazione.

 

“Immagine migliore. Servizi più fruibili”

 

“Il sito internet è una vetrina importante per la nostra associazione – fanno sapere da ANIS – è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di aggiornare il nostro portale. Il nostro sforzo non è stato rivolto soltanto all’immagine ma soprattutto abbiamo cercato di rendere i nostri ‘storici’ servizi on-line ancora più semplici e di immediata fruizione. Questo sforzo si inserisce nell’impegno quotidiano della nostra associazione verso la ricerca di una comunicazione sempre più immediata e diretta con tutti i soci e con chi desidera scoprire le opportunità offerte dal nostro Paese. E il sito web è uno strumento per restare sempre in linea con tutti quegli aggiornamenti che è indispensabile conoscere per chi fa impresa”.

Ecco perché l’invito di ANIS “ad una frequente e costante consultazione del portale”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento