Home FixingFixing San Marino Fixing n. 23 è in edicola: turismo e spending review

San Marino Fixing n. 23 è in edicola: turismo e spending review

da Redazione

TESTATA Fixing giornale

Fixing ha passato al setaccio il “Piano strategico di sviluppo del settore turistico”. Le nuove direttrici tra arte, riqualificazione e benessere.

 

San Marino Fixing numero 23 è in edicola da venerdì 14 giugno a soli 1,50 euro. L’apertura del giornale è dedicata al turismo. Fixing ha passato al setaccio il “Piano strategico di sviluppo del settore turistico”. Le nuove direttrici tra arte, riqualificazione e benessere.

Nell’editoriale firmato dal direttore Loris Pironi, si parla di spending review. “Tagli: la guerra di resistenza”. È adesso, però, che arriva il difficile: agire sui costi in maniera drastica. “Senza sconti a nessuno. Infatti, statene certi, da oggi inizierà una vera e propria guerra di resistenza. Resistenza per non mollare la propria posizione, per non rinunciare alla propria rendita acquisita in altri tempi”.

Il colosso Apple sorride al Titano. L’azienda sammarinese Mr Apps ha creato un’applicazione elogiata anche da Cupertino. Si chiama “MyDaylife”: oltre 300 mila persone si collegano da tutto il mondo ogni giorno.

Gli studenti Edoardo Giorgetti e Tommy Fantini raccontano lo stage a Fixing: La strada del giornalismo tra imprese e interviste. Gli incontri con i segretari di Stato, i video e la stesura degli articoli.

Cresce nel frattempo l’attesa per l’assemblea dell’ANIS, in programma il 26 giugno. Attesa per il discorso del Presidente Colombini. Accordo con la LUISS.

A partire da questo numero San Marino Fixing propone una nuova rubrica, dedicata alle nuove tecnologie, alla green economy, a quelle buone pratiche che, grazie alla scienza applicata in campo pratico, potranno portare a uno sviluppo sostenibile. La cureranno per noi i giovani ingegneri e tecnici di Leon Engineering, impresa sammarinese dalla grande vocazione in questi ambiti. Non si parlerà di temi astratti, ma di come queste tecnologie permeeranno le nostre vite in un futuro già vicinissimo.

Accordi tra San Marino e Italia: l’uscita dalla black list non è automatica. Solo un po’ più facile. Ecco come la convenzione bilaterale modificherà le imposizioni e lo scambio d’informazioni.

Quasi 280 pagine per capire i costi (altissimi) della spesa pubblica 2012. Nel mirino gli stipendi troppo alti e le indennità di funzione nella PA.

Infine, la cultura: su questo numero abbiamo raccolto le parole dell’attore Giuseppe Battiston.

Buona lettura.

 

 

Su questo numero:

 

– FMI rinnega se stesso, Squinzi rinnega Monti

 

– Mr Apps morde la Mela giorno dopo giorno

 

– La strada del giornalismo tra imprese e interviste

 

– Industriali: il 26 giugno convocata l’assemblea

 

– Rinnovabili, la nuova frontiera è nella concentrazione

 

– San Marino, turisti non (più) per caso

 

– Accordi in dirittura d’arrivo. E dopo che cosa cambierà?

 

– Quel punto di domanda dopo la laurea

 

– Spending review: arriva la dieta ferrea?

 

– Elena Tonnini (RETE): “Fuorilegge alcune spese pubbliche”

 

– Giuseppe Battiston, La memoria della storia

 

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 23.

 

 

Fixing 23 2013

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento