Home FixingFixing Dai convegni in ambito scientifico-medicale agli eventi legati allo sport e al benessere

Dai convegni in ambito scientifico-medicale agli eventi legati allo sport e al benessere

da Redazione

Il Centro Congressi Kursaal ospita tutto l’anno iniziative e manifestazioni di ogni genere, organizzate da realtà del territorio e soprattutto da fuori San Marino.

 

Convegni, cene, serate di gala, assemblee, conferenze. Il Centro Congressi Kursaal ospita tutto l’anno iniziative e manifestazioni di ogni genere, organizzate da realtà del territorio e soprattutto da fuori San Marino.

Tra gli eventi organizzati nell’anno in corso ricordiamo il convegno Amici di Brugg, grande evento dedicato all’odontoiatria, la fiera magica legata al Festival Internazionale della Magia, i seminari dedicati al coaching, ma anche il convegno organizzato dalla Segreteria di Stato al Lavoro in occasione dei vent’anni della giornata sulla libertà di stampa nel mondo (“Libera stampa in libero Stato”).

E ancora il Kursaal si è trasformato nella location ideale, in occasione della visita ufficiale del 1 aprile scorso, per ospitare la cena ufficiale dedicata a Ban Ki-moon, Segretario Generale delle Nazioni Unite, Oratore della cerimonia d’insediamento dei Capitani Reggenti. Ha ospitato un evento sicuramente inusuale a San Marino come il “matching” tra imprenditori sammarinesi e russi, un confronto su specifici temi creato ad hoc in occasione della regata Meridian Ocean Race, oppure le celebrazioni per i 20 anni della Round Table, o i quattro incontri annui con i “coach del benessere” dei distributori indipendenti Herbalife. Oppure ancora il Seminario dei Segretari Generali dei Comitati Olimpici europei e dei Chef de Mission, organizzato dall’EOC, il Comitato Olimpico Europeo.

Ma il calendario del Kursaal offre altri spunti interessanti anche nella seconda parte dell’anno. Dal 13 al 17 giugno è in programma un evento dedicato agli amanti del poker sportivo, tappa dell’Italian Poker Tour organizzato da Giochi del Titano in collaborazione con Poker Stars (attesi oltre 800 partecipanti). A seguire dal 6 al 15 luglio il Kursaal sarà il quartier generale del Rally di San Marino, mentre tra gli altri eventi più rilevanti segnaliamo che a settembre – il 27 e 28 – è previsto il congresso ASBIC, due giorni di interventi di altissimo livello in ambito medico (implantologia maxillo facciale).


LA CINA RIVELATA

 

Segnaliamo infine un progetto decisamente ambizioso, intitolato “La Cina rivelata”, su cui il C&VB sta lavorando da tempo in collaborazione con enti e istituzioni sammarinesi, cinesi e italiane che dovrebbe vedere la luce nel 2014. Si tratta di un anno intero di eventi, arte e cultura cinese a San Marino e nel contempo una promozione delle eccellenze sammarinesi, italiane ed europee verso la Cina, che resta un mercato di grande interesse non solo sotto il profilo meramente turistico. Sono previsti convegni, tavole rotonde, concerti, cene di gala e quant’altro, al fine di porre le basi per innescare scambi ed imprenditoria da e verso il lontano oriente.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento