Home NotizieSan Marino Augusto Casali (PS), ho disdetto, non sottoscritto il contratto da 102.000 euro con l’Ansa

Augusto Casali (PS), ho disdetto, non sottoscritto il contratto da 102.000 euro con l’Ansa

da Redazione

“Così, nella foga di intervenire su tutto, tanto per dimostrare di esserci, i duri e puri di Rete prendono ogni tanto un abbaglio, magari indotto da noti suggeritori sempre in cerca di ingenui neofiti”,  commenta sarcastico il Presidente del PS Augusto Casali 

“Così, nella foga di intervenire su tutto, tanto per dimostrare di esserci, i duri e puri di Rete prendono ogni tanto un abbaglio, magari indotto da noti suggeritori sempre in cerca di ingenui neofiti. Mi riferisco alla spesa di 102.000,00 Euro – continua nella sua risposta Casali –  che il Governo ha sanato nei confronti dell’ANSA per “un rapporto” che il sottoscritto avrebbe avuto “con l’ANSA”. Io non ho mai avuto rapporti contrattuali con l’ANSA, ma alla fine del 2009 è stata recapitata in Segreteria una loro fattura.

Poiché, ripeto, non avevo in essere rapporti con la stessa ANSA in un primo momento ho pensato ad un errore e ho lasciato cadere la cosa, anche perché in quel periodo avevo ben altre situazioni da seguire.

Alla fine del 2010 è giunta un’altra analoga fattura e quindi ho dato disposizione di compiere alcune verifiche e dopo una non semplice ricerca dei funzionari, si è venuti a sapere che la Segreteria alla Giustizia, al tempo del Governo “Straordinario”, quindi a metà degli anni duemila, aveva stipulato un vecchio contratto con l’ANSA di cui però nessuno sembrava esserne a conoscenza.

Il contratto, per essere disdetto, prevedeva un preavviso di sei mesi e da ulteriori accertamenti si è appreso che sicuramente agli inizi del 2011 una linea era ancora esistente e utilizzata presso gli uffici della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri.

Verificato tutto ciò, in base a quanto previsto contrattualmente, ho provveduto a disdire il contratto medesimo che altrimenti sarebbe stato ancora in vigore e lo Stato avrebbe dovuto pagare ben più di 102.000,00 Euro.

Quindi, in conclusione, per ripristinare un pò di verità, il sottoscritto ha disdetto e non sottoscritto, il contratto con l’ANSA e il Governo ha semplicemente compiuto un atto dovuto e chi possiede un minimo di senso dello Stato lo capisce al volo.

Infine, per la cronaca, quando mi sono dimesso dalla Segreteria di Stato alla Giustizia, nel Luglio 2012, ho lasciato i conti in perfetto ordine e soldi in cassa ancora da utilizzare.

Viste le arie che tirano nel Paese, invece di guardare sempre indietro forse sarebbe il caso di guardare un po’ in avanti”.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento