Aeradria ha deciso di chiedere al Tribunale di Rimini, nell’ udienza del 20/06/2013, la concessione di un termine per la presentazione di una nuova domanda di concordato.
L’Assemblea dei Soci di Aeradria spa, gestore dell’Aeroporto internazionale Federico Fellini di Rimini-San Marino, nella seduta del 12/06/2013 – preso atto dell’illustrazione da parte del Consiglio di Amministrazione circa il positivo andamento 2013 del Piano industriale della Società e dei relativi e positivi risultati economici attuali e dei prossimi mesi – ha deliberato di dare mandato al Cda di chiedere al Tribunale di Rimini, alla udienza del 20/06/2013, la concessione di un termine per la presentazione di una nuova domanda di concordato e di provvedere alla elaborazione e redazione di tale nuova domanda secondo le seguenti direttrici:
1. Intervento di aumento di capitale da parte di uno o più Soci, superando le cause ostative rilevate del Tribunale di Rimini con il precedente provvedimento di inammissibilità, e/o di terzi.
2. Intervento nel capitale dei creditori disponibili alla conversione dei loro crediti in azioni della Società, tenuto conto delle trattative in corso tra Società, Soci e Carim Rimini.
3. Avviso pubblico a tutti i creditori, con riferimento alla conversione dei crediti in azioni, e a terzi per le loro espresse dichiarazioni d’interesse sui suddetti interventi.