Home FixingFixing Gestione dei rifiuti: seminario di approfondimento il 13 giugno

Gestione dei rifiuti: seminario di approfondimento il 13 giugno

da Redazione

Il corso – tenuto dalla consulente di Assoservizi, Giorgia Pecci – tratterà la corretta gestione dei rifiuti prodotti dalle industrie: verrà messa in luce la classificazione, la caratterizzazione, le varie modalità di smaltimento e recupero, partendo dall’analisi del Decreto Delegato numero 44 del 2012.

 

Assoservizi si fa in due: dopo il successo di partecipazione al seminario sulla gestione dei rifiuti del 23 maggio con l’aula dell’ANIS gremita, la giornata di approfondimento sulla delicata materia – tema di strettissima attualità, e che riguarda tutto il sistema economico del Paese – verrà replicata il 13 giugno dalle 9 alle 13.

Il corso – tenuto dalla consulente di Assoservizi, Giorgia Pecci – tratterà la corretta gestione dei rifiuti prodotti dalle industrie: verrà messa in luce la classificazione, la caratterizzazione, le varie modalità di smaltimento e recupero, partendo dall’analisi del Decreto Delegato numero 44 del 2012. I rifiuti speciali, indipendentemente dalla quantità prodotta, vengono indirizzati a smaltimento o recupero da parte dell’azienda produttrice almeno una volta all’anno. Nello specifico, per i rifiuti non pericolosi, il limite massimo è di 20 metri cubi di quantità in deposito, mentre per i pericolosi, il quantitativo massimo è di 10 metri cubi. Eventualmente, l’azienda può decidere di superare i quantitativi: in questo caso dovrà avvalersi di operazioni di smaltimento o recupero una volta ogni tre mesi.

Info: 0549.873913 – ambiente@anis.sm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento