Home categoriePolitica San Marino, Commissione finanze: banconote e monete

San Marino, Commissione finanze: banconote e monete

da Redazione

Nel pomeriggio i lavori della commissione sono ripartiti dall’esame dell’articolato del progetto di legge “Raccolta delle disposizioni sulle banconote e monete”, approvato poi all’unanimità (13 su 13). Relatore unico è stato indicato il consigliere del Pdcs, Luca Beccari.

 

Nel pomeriggio i lavori della commissione sono ripartiti dall’esame dell’articolato del progetto di legge “Raccolta delle disposizioni sulle banconote e monete”, approvato poi all’unanimità (13 su 13). Relatore unico è stato indicato il consigliere del Pdcs, Luca Beccari.

Il segretario di Stato per le Finanze, Claudio Felici, ha poi spiegato i motivi dello slittamento dell’esame del progetto di legge “Legge Costitutiva dell’Istituto Finanziario Pubblico”, dopodiché la seduta si è conclusa.

Di seguito un riassunto dei lavori.

Progetto di legge “Raccolta delle disposizioni sulle banconote e monete”, approvato all’unanimità.

Andrea Belluzzi, Psd, dichiarazione di voto: “Voteremo a favore. Cominciamo a prendere atto che sempre più spesso recepiremo norme da organismi internazionali, pur senza esserne parte attiva. E’ importante avere un ruolo partecipativo per cui occorre andare verso una maggiore e o la massima integrazione possibile nella comunità internazionale”.

 

Progetto di legge “Legge Costitutiva dell’Istituto Finanziario Pubblico”

 

Claudio Felici, segretario di Stato per le Finanze, Claudio Felici: “Il progetto di legge è uno degli obiettivi contenuti nel programma di governo, che l’esecutivo persegue con determinazione per valorizzare il patrimonio dello Stato. La comunicazione politica sulla normativa ne sta distorcendo gli obiettivi, ma non c’è comunque l’intenzione di forzare i tempi. E’ invece opportuno aprire un confronto pubblico nel Paese in modo che venga meno quell’alea di mistero e forzatura. I contenuti sono diversi da quelli che sono stati pubblicizzati in questi giorni, dunque ci prendiamo del tempo per un confronto utile”.

Andrea Zafferani, C10: “Verrebbe voglia di entrare nel merito dato che il segretario di Stato lo ha fatto parlando di disinformazione. Una maniera di fare discutibile. Comunque la scelta del rinvio è opportuna”.

Rossano Fabbri, Ps: “La scelta del segretario di Stato Felici è opportuna. Intesa per il Paese l’auspicava, al di là di posizioni più o meno diverse, anche all’interno della maggioranza. Bene venga dunque che si vogliano fornire maggiori informazioni e chiarire gli aspetti di valorizzazione e gestione del patrimonio pubblico”.

Massimo Cenci, Ns: “Anche per noi è opportuno perseguire e approfondire questo obiettivo”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento