All’improvviso tutto si è sbloccato e il lavoro fatto in questi due, tre anni, il riallineamento agli standards internazionali, l’effettiva collaborazione, sta pagando, porta i suoi frutti. Lo afferma addirittura Attilio Befera, il direttore dell’agenzia delle entrate, in una audizione alla Camera.
All’improvviso tutto si è sbloccato e il lavoro fatto in questi due, tre anni, il riallineamento agli standards internazionali, l’effettiva collaborazione, sta pagando, porta i suoi frutto Lo afferma addirittura Attilio Befera in una audizione alla Camera.
“San Marino sta facendo un’operazione di riallineamento alle normative Ocse e alle regole internazionali per non essere più classificata black list. Operazione di notevole importanza. Da almeno due anni fa lo scambio di informazioni con noi”. Lo ha riferito il direttore dell’Agenzia delle entrate, Attilio Befera, segnalando in un’audizione alla Camera che “mentre prima noi chiedevamo a San Marino e loro accettavano solo la rogatoria, e non rispondevanonemmeno, da due anni a domanda rispondono. In alcuni casi San Marino ci ha segnalato casi di evasione. Al momento io vedo un San Marino diverso”. Befera ha aggiunto di ritenere che “anche la Banca d’Italia per il riciclaggio abbia trovato un punto di accordo”.