Home NotizieSan Marino San Marino, scadenza termini per aggiornamenti catastali

San Marino, scadenza termini per aggiornamenti catastali

da Redazione

La Segreteria di Stato del Territorio e Ambiente ricorda a tutti i cittadini che il termine ultimo per le verificazioni straordinarie dei vigenti Catasto Terreni e Fabbricati è inderogabilmente fissato al 30 giugno 2013.

 

Tale termine per l’aggiornamento, che si è reso necessario a fini statistici e per la riforma del Catasto, aveva subito diversi differimenti di termini per consentire a tutti i cittadini di rispettare quanto previsto dal Decreto legge 26 ottobre 2010 n.175.

Si sottolinea inoltre che come previsto all’art. 16 del citato Decreto, la mancata denuncia di variazione di consistenza dei beni entro il 30 giugno 2013 e in generale entro 180 giorni dall’avvenuto cambiamento, comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa dai 1.000 ai 5.000 € in fase di verificazione da parte degli uffici preposti.

Pertanto si invitano tutti coloro che ancora non hanno adempito a tale aggiornamento a rivolgersi a un tecnico di fiducia per la presentazione delle relative pratiche e documentazioni presso l’Ufficio Tecnico del Catasto che, in via straordinaria, nella settimana dal 24 al 28 giugno, rimarrà aperto dalle 8.15 alle 18.30 con orario continuato per evitare possibili disagi agli utenti.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento