Home categorieComunicati Stampa Rimini, al Cinema Tiberio ritorna la rassegna “Accadde domani”

Rimini, al Cinema Tiberio ritorna la rassegna “Accadde domani”

da Redazione

Parte al Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) l’edizione 2013 della rassegna Accadde domani, assaggi di cinema italiano e incontri con gli autori, promossa da FICE Emilia Romagna ed organizzata da Notorius Rimini Cineclub.

L’apertura è affidata all’esordio registico di Rolando Ravello, popolare attore cinematografico e televisivo che presenta al pubblico mercoledì 5 giugno il film di cui è regista ed interprete (nel cast anche Kasia Smutniak e Marco Giallini) Tutti contro tutti, tratto dalla commedia teatrale “Agostino” di Massimiliano Bruno, con una famiglia che lotta per riprendere il proprio appartamento occupato da un gruppo di estranei

Segue mercoledì 12 giugno in prima visione per Rimini Tutto parla di te di Alina Marazzi con Charlotte Rampling e Elena Radonicich: la regista presenta il suo nuovo film dedicato al delicato tema della maternità.

Ancora un’altra prima visione quella in programma mercoledì 19 giugno: si tratta di Un consiglio a Dio, interpretato da Vinicio Marchioni che sarà presentato dal regista Sandro Dionisio. Il film, tratto dalla pièce teatrale di Davide Morganti “Il Trovacadaveri”, tratta il tema degli emigrati e della loro difficile ricerca di migliori condizioni di vita.

Il finale della rassegna mercoledì 26 giugno è con il film, in prima visione, Tutti i rumori del mare di Federico Brugia con la presenza in sala dell’interprete Sebastiano Filogamo. Il film, vincitore del Premio Speciale della Giuria al Festival di Annecy 2012, è una storia thriller con protagonista un uomo senza identità che lavora per la malavita ungherese e si deve occupare del trasporto di una giovane prostituta, in un viaggio che fa nascere un rapporto complesso tra i due. Il film vede la partecipazione della cantante Malika Ayane.

I film iniziano alle ore 21, ingresso 6 euro. Ogni proiezione sarà seguita dall’incontro con il regista nella piazza antistante la Chiesa di San Giuliano Martire.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento