Home FixingFixing San Marino Fixing n. 20 in edicola: Expo e incentivi fiscali

San Marino Fixing n. 20 in edicola: Expo e incentivi fiscali

da Redazione

TESTATA Fixing giornale

Il progetto permetterebbe di azzerare i costi e riportare a casa un edificio ‘eco’. San Marino potrebbe spostarsi da vicino al Libano al fianco dei tedeschi.

 

San Marino Fixing numero 20 è in edicola a soli 1,50 euro da venerdì 24 maggio. L’apertura del giornale è dedicata all’Expo: proposta dei privati per costruire il padiglione.

Il Titano è partito a razzo (4° a aderire), poi si è addormentato. Il Segretario Lonfernini: “Martedì pronta la delibera”. Ma ora la proposta di Antao e Tonelli spariglia le carte.

Nella pagina dedicata alla formazione, parliamo di INforma e ANIS: un corso in due giornate su “Come sviluppare la rete commerciale”. Con gli Industriali inoltre si tratta il delicato tema dei rifiuti: le corrette modalità nella gestione del registro di carico e scarico.

Come ogni maggio, anche quest’anno si ripete l’iniziativa che vede protagonista il Liceo Economico: la scuola scopre il lavoro: stage in 37 aziende. Esperienza diretta per 46 studenti di quarta. Anche Fixing coinvolto.

Il ‘terzo grado’ degli studenti al Segretario all’Istruzione. Al culmine del percorso di giornalismo portato avanti da Fixing e dal Liceo Economico, la lunga intervista a Giuseppe Morganti su scuola, università e ruolo della cultura.

Una pagina di sport: I Giochi Olimpici Europei partono da San Marino. Lanciata durante il seminario dei COE la prima edizione, che si terrà a Baku.

Imprese e internet: Al via l’ottava edizione del concorso ideato dalla Camera di Commercio, il Premio Web 2013. Le votazioni, iniziate il 22 maggio, termineranno il 30 settembre.

Nella pagina dedicata alle leggi e normative, in prima lettura in consiglio un pdl importante per le imprese del Titano. Incentivi fiscali in arrivo per defibrillare l’economia. Tassa di soggiorno, turismo in rivolta. Residenze un po’ più facili.

In Terza Pagina, la pagina della cultura, l’intervista al drammaturgo Ascanio Celestini.

Questo e tanto altro su San Marino Fixing numero 20.

 

 

Su questo numero:

 

– Minijob e dumping sociale: la scorciatoia tedesca

 

– Come sviluppare la rete commerciale

 

– Rifiuti: le corrette modalità nella gestione del registro di carico e scarico

 

– La scuola scopre il lavoro. Stage in 37 aziende

 

– Padiglione “riciclabile” da Milano al Titano

 

– Il ‘terzo grado’ degli studenti al Segretario all’Istruzione

 

– I Giochi Olimpici Europei partono da San Marino

 

– Premio Web 2013. Le PMI vanno in Rete

 

– Incentivi fiscali in arrivo per defibrillare l’economia

 

– Lorenzo Lonfernini (UPR): “Prima della patrimoniale, c’era la riforma del catasto”

 

– Ascanio Celestini: discorso al teatro

 

 

 

Fixing 20 2013

 

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento