Home FixingFixing San Marino Fixing n. 17 in edicola: la delibera che dà il via al PST

San Marino Fixing n. 17 in edicola: la delibera che dà il via al PST

da Redazione

TESTATA Fixing giornale

La delibera dell’esecutivo che accende il progetto fa ufficialmente entrare il Parco Scientifico e Tecnologico nella fase operativa. Fixing ve lo racconta in esclusiva.

 

San Marino Fixing numero 17 è in edicola a soli 1,50 euro da venerdì 3 maggio. L’apertura del settimanale è dedicata al Parco Scientifico e Tecnologico. La delibera dell’esecutivo che accende il progetto fa ufficialmente entrare il PST nella fase operativa. Fixing ve lo racconta in esclusiva. L’editoriale, a firma del direttore Loris Pironi, si concentra su “Il lavoro e quei limiti da superare”. A pagina 2 l’articolo degli studenti del Liceo Economico Aziendale di San Marino, che in questo numero hanno intervistato Roberto “moghe” Moretti per farsi e farci raccontare il concorso musicale “Geometrie sonore”. A pagina 3 “Dalla Russia con l’idea di conoscere il Titano”: il 7 maggio al Centro Congressi Kursaal iniziativa rivolta agli imprenditori . L’incontro è organizzato dal CVB. Molte associate ANIS interessate.

Saverio Mercadante prosegue l’analisi dei consumi del Titano: “Il Monte compra energia
sotto la Torre Eiffel”. Il mercato francese è quello che storicamente ha i prezzi più convenienti. Le tariffe sammarinesi sono molto più basse dei comuni limitrofi.

“Il piano strategico è realtà Basta metterlo in pratica…”. In Consiglio è approdato il documento scaturito dal Tavolo di confronto pubblico-privato. L’input: “Crescita armonica, sostenibile e proporzionata”. Obiettivo non proprio facile.

Venerdì 3 maggio un convegno al Kursaal. Dove parleremo (anche) di noi. “Ma la stampa è libera? Fixing sale in cattedra”. Il giornalismo 2.0 passa dalla formazione. Il nostro progetto col liceo.

Lo speciale cultura ospita in prima pagina l’Istituto Musicale Sammarinese. La sede di via Oddone Scarito è chiusa per ristrutturazione da due anni. E i lavori non sono ancora iniziati… Ma l’ISM è sempre più un punto di riferimento per chi si approccia alle sette note.

Alessandro Carli è andato a trovare il direttore dell’Archivio di Stato, Michele Conti, per vedere e farsi raccontare la lettera che il presidente degli USA Lincoln scrisse nel 1961 ai Capitani Reggenti.

Non mancano le tre rubriche di inizio mese: Mirkare Manzi e la gestione dei rifiuti, Titanka! e il web marketing, il miele del Consorzio Terra di San Marino.

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 17.

 

Su questo numero:

 

– Con le Geometrie Sonore la musica trova la sua quadra

 

– Dalla Russia con l’idea di conoscere il Titano

 

– Via al corso di formazione dedicato al capo reparto: una vera figura chiave

 

– Il Monte compra energia sotto la Torre Eiffel

 

– Gestione rifiuti: Cosmetici, medicinali e integratori alimentari

 

– Istituto Musicale Sammarinese: la musica che gira intorno

 

– I presidenti USA, cittadini del Titano

 

– “Il miele è come il sole del mattino”: con Enzo Mauri voliamo nel mondo dorato delle api

 

– Ma la stampa è libera? Fixing sale in cattedra

 

– Il piano strategico è realtà. Basta metterlo in pratica…

 

 

Fixing 17 2013

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento