Home FixingFixing San Marino, musica: Paolo Conte sarà l’evento dell’estate

San Marino, musica: Paolo Conte sarà l’evento dell’estate

da Redazione

L’Associazione Fun4all nell’ambito di San Marino live in the City, seconda edizione, è riuscita a riportare – il 30 luglio – il cantautore piemontese e la sua prestigiosa band.

 

di Saverio Mercadante


E’ da 25 anni che non suona più sul Titano. Paolo Conte ha riservato a San Marino l’unica data del suo tour nello Stivale, il 30 luglio. Era stato sul Titano nel 1988 per il 3 settembre, Festa della Fondazione della Repubblica. E a Dogana nel lontano 1° maggio del 1981 aveva suonato insieme a Bruno Lauzi ed Umberto Bindi.

L’Associazione Fun4all nell’ambito di San Marino live in the City, seconda edizione, è riuscita a riportare a San Marino il cantautore piemontese e la sua prestigiosa band. “Eventi come questo hanno bisogno di una lunga preparazione, ci stiamo lavorando dal novembre dello scorso anno”, ha ricordato Roberto Moretti, Moghe, durante la conferenza di presentazione. La prevendita è già partita. Tremila posti a sedere, i biglietti costeranno dai 33 agli 86 euro. Sconto sul biglietto per chi acquista il pacchetto proposto dal Consorzio San Marino 2000. Il costo produzione dell’evento è di circa 170 mila euro.

“Questo concerto rientra nella logica della nuova politica turistica della mia segreteria – ha affermato il titolare del Dicastero per il Turismo Teodoro Lonfernini – che punterà ai grandi eventi che possono trainare a San Marino spettatori da ogni parte e implementare l’indotto alberghiero e commerciale. Questo appuntamento è solo un’anteprima di quello che faremo nel 2014. Ci sono piccole città come Cattolica che sono entrate nei circuiti dei tour mondiali. Anche San Marino ambisce ad essere una tappa dei tour ad altissimo livello. Per Paolo Conte stiamo anche organizzando una iniziativa istituzionale”.

L’iniziativa è appoggiata da numerosi sponsor privati e ha avuto il patrocinio delle Segreterie di Stato del Turismo, Cultura, Commercio, Politiche Giovanili, Affari Esteri, Rapporti con le Giunte.

Una parte dell’incasso sarà devoluto all’ASLEM, Associazione Sammarinese Leucemie Emopatie Maligne.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento