Home NotizieMondo Letta, stop Imu a giugno e reddito minimo per le famiglie

Letta, stop Imu a giugno e reddito minimo per le famiglie

da Redazione

enrico-680x453

Stop alla rata di giungo dell’Imu e si’ al reddito minimo per famiglie bisognose con figli. Sono le due grandi novita’ annunciate dal presidente del Consiglio, Enrico Letta, parlando alla Camera prima del voto di fiducia.  E proprio su lavoro, precariato, welfare e pari opportunita’ il presidente del Consiglio ha annunciato un vero e proprio manifesto.
A partire dal lavoro, definito “prima priorità'”, e dalla possibilita’ di introdurre forme di reddito minimo. E’ necessario lavorare” affinche’ ci sia “un allentamento del patto di stabilita’ interno” e una “rinuncia dell’inasprimento dell’Iva”, ha detto inoltre il premier a proposito di fisco.

“La grande tragedia di questi tempi, soprattutto al Sud, che sara’ la prima priorita’ del mio governo, e’ il lavoro.
“Andranno migliorati gli ammortizzatori sociali, estendendoli a chi ne e’ privo a partire dai precari e si potranno tudiare forme di reddito minimo per famiglie bisognose con figli”, ha poi precisato Letta, chiedendo una “soluzione strutturale” per gli esodati.     “Serve una politica industriale moderna che valorizzi i grandi attori ma anche piccole e medie imprese che sono il motore di sviluppo” e si deve “investire su ambiente e tecnologia”.

 

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento