Home NotizieMondo Arrestato Belsito, ex tesoriere della Lega

Arrestato Belsito, ex tesoriere della Lega

da Redazione

belsito

 

L’inchiesta stava quasi per essere chiusa e invece sono scattate stamattina le manette per l’ex tesoriere della Lega, Francesco Belsito. Le accuse vanno dall’associazione per delinquere alla truffa aggravata e ad altri reati.

Nell’inchiesta della procura di Milano  è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare anche nei confronti di Stefano Bonet, l’uomo degli investimenti in Tanzania coi soldi del Caroccio. Altre due persone sono ricercate.

Belsito era già indagato per appropriazione indebita e truffa aggravata nell’ambito dell’inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto di Milano, Alfredo Robledo, e dai pm Roberto Pellicano e Paolo Filippini. Inchiesta che un anno fa, con le prime perquisizioni e le prime informazioni di garanzia, aveva travolto la Lega, portando anche alle dimissioni da segretario di  Umberto Bossi.
Nell’ambito delle indagini i pm, stando a quanto era emerso nelle scorse settimane, avevano quantificato in circa 19 milioni di euro le spese sospette con fondi pubblici ottenuti dalla Lega, quando a guidare la tesoreria c’era Belsito.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento