Home FixingFixing Total home: il Gruppo Colombini a Milano

Total home: il Gruppo Colombini a Milano

da Redazione

Al Salone del Mobile 2013 l’azienda ha portato una serie di linee nuove. Al via anche un progetto di export da San Marino verso la Cina.

febal 

 

 

di Alessandro Carli

 

Oltre 320 mila visitatori: sorride Milano e sorride la 52esima edizione del Salone del Mobile 2013, ospitata nella città meneghina dal 9 al 14 aprile. Un successo che si riverbera anche nelle parole di Emanuel Colombini, amministratore delegato di Colombini Group. L’azienda ha partecipato alla kermesse con due stand, Colombini Casa e Febal, ma anche al Fuori Salone con i negozi di Rossana (Via Turati 6) e Febal Casa (Via Fatebenefratelli 18). Ciliegina sulla torta, la partecipazione per 3 serate all’evento RCS “Food&Design”.

“La manifestazione, uno dei punti di riferimento del settore a livello internazionale, è andata molto bene. Abbiamo notato la presenza di molti visitatori esteri. I numeri conclusivi del Salone confermano il grande interesse che ruota attorno al Made in Italy. Noi abbiamo portato i due marchi di punta del Gruppo: Colombini Casa, a respiro più internazionale, e Febal Casa, dedicato principalmente all’Italia. L’accoglienza dei due stand è stata molto positiva. L’edizione di quest’anno del Salone del Mobile è stata all’insegna del design e dell’apertura anche ai prodotti dedicati alla cucina. Con il cosiddetto ‘Total room’, abbiamo avuto la possibilità di portare tante novità. La gamma dei prodotti è stata ampliata per riuscire ad attaccare i mercati esteri”.

L’obiettivo di Colombini Group, conferma Emanuel Colombini, è quello di “consolidare la posizione di Europa e cercare nuovi mercati verso est: Russia, centro Asia ed estremo oriente. Stiamo lavorando su un progetto di export da San Marino verso la Cina”.

All’ombra del Duomo, il Gruppo ha “lanciato” le nuovissime uscite di prodotto, come Golf, Vitalyty e Artec. In mostra, evidenzia Emanuel Colombini, “tutta la nostra gamma arredamento, dagli accessori di design, alle camerette per ragazzi, sia moderne che classiche. Dagli spazi camere matrimoniali ai soggiorni di tendenza, dalle tecnologiche cucine di prossima uscita alle comodissime sedute per il salotto”

“I prodotti che offriamo ai nostri potenziali partner sono interamente realizzati all’interno del nostro Gruppo. Ci permette di attuare una programmazione mirata e fortemente orientata alla qualità, migliorando la gestione dei flussi e delle informazioni finalizzata a ridurre i tempi e i costi dell’approvvigionamento, oltre ad accrescere l’efficacia nel soddisfare le domande dei consumatori”.

Design raffinato, colori e linee morbide. Luogo di riflessione, ma anche di condivisione.

“Febal Casa è un sistema, una formula condivisa con tutti i nostri partner per la messa in atto anche di un piano di comunicazione comune, a livello nazionale e locale. Siamo entusiasti del progetto intrapreso, grazie anche alle aperture, nel gito di pochi mesi, delle prime insegne Febal Casa nelle città di Macerata, Roma, Modena e ovviamente Milano grazie al restyling del nostro storico flagshipstore. L’intenzione è di procedere in questa direzione, immaginando l’apertura di altri dieci punti vendita entro la fine dell’anno”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento