Home NotizieSan Marino Il Barcellona apre la sua “cantera” in Italia. Accordo con la Mac di San Marino

Il Barcellona apre la sua “cantera” in Italia. Accordo con la Mac di San Marino

da Redazione

L’azienda sammarinese ha chiuso un accordo per la realizzazione la scuola calcio estiva della squadra catalana. Il primo e unico appuntamento nella penisola, dal 24 al 29 giugno a San Marino.

 

Dalla più Antica e Piccola Repubblica del Mondo ai vertici del calcio internazionale a volte il passo può essere veramente breve.

La MAC, azienda sammarinese specializzata in comunicazione ed eventi infatti ha chiuso un accordo di licenza per l’Italia e la Repubblica di San Marino per organizzare i Summer Camp, le scuole calcio per ragazzi del Barcellona.

La MAC, acronimo di Media Avertising Consulting, partendo da San Marino è riuscita a centrare un obiettivo che per molti potrebbe essere solo un sogno: lavorare per l’FC Barcellona, la squadra di calcio attualmente più forte del mondo.

L’accordo che lega MAC e FCB Escola (La scuola calcio del Barcellona), è stato siglato nei giorni scorsi tra Andrea Cicchetti, titolare della Mac e Antoni Rossich Director Football Sports Area della squadra catalana e sarà subito esecutivo. Infatti è già pronto a partire il primo e unico camp del Barcellona nella penisola del 2013.

Il Summer Camp del Barcellona si svolgerà infatti dal 24 al 29 giugno e come sede, non a caso, è stata scelta la Repubblica di San Marino.

Alla scuola calcio del Barcellona potranno partecipare bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni provenienti da tutta Italia che sanno allenati tutti i giorni da uno staff tecnico coordinato agli allenatori della famosa “cantera” del Barcellona, il settore giovanile che ha formato i grandi campioni che militano della squadra campione d’Europa e del Mondo.

I partecipanti durante la settimana di camp (allenamenti al centro sportivo federale di Montecchio) svolgeranno anche altre attività tra cui anche lezioni di spagnolo. Due le formule: Junior camp con allenamenti e sistemazione alberghiera e Day Camp per chi dopo l’allenamento vorrà tornare a casa.

Il Barcellona Summer Camp gode del patrocinio delle Segreterie di Stato Territorio e Sport e Turismo della Repubblica di San Marino.


AL VIA LE ISCRIZIONI

 

Quest’oggi partono ufficialmente le iscrizioni al camp (termine ultimo per iscriversi il 24 maggio) con una campagna promozionale guidata, non poteva essere diversamente, da Lionel Messi e compagni. Di grande impatto lo slogan scelto dal Barcellona per la campagna: valori che fanno scuola. Per informazioni e iscrizioni:.Tel. 0549.909222 – 346.6259469 oppure www.fcbcamp.cat/sanmarino

“Sono un appassionato di sport fin da quando ero bambino e sono cresciuto a pane e calcio – spiega Andrea Cicchetti, amministratore della MAC –. Da alcuni anni lavoriamo con Dorna Sports per l’organizzazione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGP e volevamo metterci alla prova con una squadra di altissimo livello. Così abbiamo voluto scommettere su questo progetto e lo abbiamo fatto anche per dimostrare che il nostro territorio può confrontarsi liberamente con il mercato internazionale. E’ una sfida per noi importante che vogliamo assolutamente vincere e per farlo, abbiamo intenzione di mettere in campo una proposta a km 0, con partner esclusivamente della zona”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento