Home NotizieSan Marino Aeradria cerca privati con Eurafrica Merchant spa

Aeradria cerca privati con Eurafrica Merchant spa

da Redazione

Eurafrica Merchant Spa. è la società di consulenza che sta accompagnando già dal 16 luglio verso la privatizzazione Aeradria. Costo della consulenza: 16 mila euro. E non è escluso che Euroafrica possa essere uno degli investitori.

“L’idea della privatizzazione nasce da una considerazione di fondo: le infrastrutture non possono più reggersi, in via pressoché esclusiva come sinora avvenuto, sulle spalle degli enti pubblici – spiega il presidente della Provincia Stefano Vitali -. Soprattutto infrastrutture come lo scalo aeroportuale di Miramare che, per potenzialità e bacino di riferimento, hanno un impatto enorme sul tessuto socio/ produttivo locale e dunque per reggerlo hanno assoluta necessità di investire per dare concretezza alle stesse potenzialità. I numerosi contatti avuti negli ultimi mesi, da parte di società, compagnie e singoli, interessati ad approfondire future partnership con l’aeroporto di Rimini, ne confermano l’attrattività e la ‘d e s i d e r a b i l ità’ industriale in prospettiva”.

Il presidente Vitali non nasconde che “un intervento dall’esterno può fare solo bene all’infrastruttura locale”. “Se c’è una cosa che la querelle dell’aeroporto insegna, è che per il suo bene e il suo futuro, essa vada spostata al di fuori della palude locale. Il tutto evidentemente sotto la mannaia dell’approvazione del procedimento di concordato da parte del tribunale. Udienza 6 maggio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento