Home NotizieSan Marino Una regata per incontrare gli uomini d’affari russi

Una regata per incontrare gli uomini d’affari russi

da Redazione

Un approdo a San Marino per uomini d’affari russi. C’è una duplice valenza nella regata velica dei prossimi giorni, destinata a magnati russi.

La gara sportiva che si terrà dal 2 all’8 maggio, Meridian Ocean Race 2013, organizzata dal dottor Litvin, amministratore della MOR, con arrivo e partenza da San Marino, sarà anche l’occasione per un matching tra i due sistemi economici.

Tra i velisti – continua la nota –  ci sono infatti rappresentanti del settore metallurgico, delle innovazioni tecnologiche, della medicina estetica, dell’editoria, dell’immobiliare, delle banche, del petrolio, dei media nazionali eccetera, una trentina in totale di grandi uomini d’affari a livello mondiale, che possono vedere opportunità di business sul Titano.
L’interesse è nato da un primo contatto del Convention & Visitors Bureau con Litvin, rafforzato e approfondito durante la fiera del turismo, a Mosca, nel marzo scorso, anche grazie alla presenza del Segretario di Stato Pasquale Valentini che ha rilasciato una lunga intervista sul magazine “Russia Business”, organo di stampa ufficiale edito da Shokhina, figlia del presidente dell’Associazione Industriali Russi, entrambi presenti alla regata.
L’articolo e la promozione della MOR attraverso la radio nazionale russa ha suscitato molto interesse. C’è una grande aspettativa quindi per la regata velica sulla rotta Rimini – Ravenna – Venezia – Trieste, con barche da 80 piedi, partenza e arrivo nella Repubblica di San Marino. Ma soprattutto c’è attesa da entrambe le parti per l’ultima giornata, quando i regatanti saranno ricevuti dalle autorità e si potranno confrontare con gli imprenditori sammarinesi.
L’incontro, organizzato dal C&VB in collaborazione con l’Ufficio di Stato per il Turismo, si svolgerà al Centro Congressi Kursaal nel pomeriggio del 7 maggio e vedrà la partecipazione delle Segreterie di Stato, dell’Associazione Bancaria Sammarinese, ANIS, OSLA, Camera di Commercio.
Al termine di una breve presentazione ufficiale del “sistema Paese”, ci sarà la possibilità per le nostre realtà imprenditoriali di dialogare direttamente con i proprietari e i dirigenti delle società russe presenti. La cena di gala, in conclusione dei lavori, sempre al Centro Congressi Kursaal, potrebbe riservare un brindisi alla nuova collaborazione tra i due Paesi e l’arrivederci alla seconda edizione della regata. Va da sé, che il ritorno d’immagine non sarà solo in termini turistici”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento