Home NotizieSan Marino CSU, prima le stabilizzazioni nella sanità

CSU, prima le stabilizzazioni nella sanità

da Redazione

Personale sanitario, prima la stabilizzazione e poi i concorsi. E’ quanto hanno detto le Federazioni Pubblico Impiego della CSU nell’incontro di venerdì con la Segreteria di Stato alla Sanità.

Le Federazioni Pubblico Impiego di CDLS e CSdL condividono la prospettiva illustrata dal Segretario di Stato alla Sanità di elaborare al più presto il fabbisogno di personale, ma “il confronto e la trattativa su tali aspetti dovranno partire appena terminata la fase di stabilizzazione in corso con i conseguenti inquadramenti del personale”. Le parti inoltre condividono la necessità di procedere celermente, recuperando i tempi che si sono prolungati oltre al periodo previsto dagli accordi sottoscritti.

“Il nuovo fabbisogno dell’Istituto dovrà prevedere, – spiegano FPI-CDLS e FUPI-CSdL – oltre alle normali variazioni quantitative, anche una revisione qualitativa delle figure d’organico: l’attuale dotazione ha infatti ormai compiuto 20 anni e deve essere adeguata alle mutate esigenze determinate dall’evoluzione dei servizi”.

L’obiettivo comune quindi, una volta conclusa la fase di stabilizzazione, “è di procedere con quanto siglato nel precedente contratto di lavoro, dove ambo le parti riconoscevano la necessità di andare a coprire le future posizioni vacanti tramite le procedure concorsuali”.

“Metodo – concludono le Federazioni del Pubblico Impiego- che auspichiamo sia applicato anche nel resto della Pubblica Amministrazione anche al fine di evitare futuri ricorsi ad ulteriori sanatorie”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento