Home categorieComunicati Stampa Festival Internazionale di pianoforte “Città di Rimini”

Festival Internazionale di pianoforte “Città di Rimini”

da Redazione

Il XXIII Festival Internazionale di Pianoforte “Città di Rimini” con la direzione artistica del Maestro Alfredo Speranza, si presenta quest’anno in una forma originale, concentrando l’appuntamento in una sola serata, in programma sabato 20 aprile al Teatro degli Atti di Rimini (via Cairoli, 40) con inizio alle ore 21 ed ingresso gratuito. L’evento è realizzato in collaborazione con Comune di Rimini – Istituzione Musica Teatro Eventi e Provincia di Rimini – Assessorato alla Cultura.

Una maratona pianistica con cinque interpreti italiani di prestigio, a partire da Rossella Ferro che apre il programma con tre Romanze senza parole di F. Mendelssohnn. Segue Riccardo Agabiti in un omaggio al direttore artistico del Festival riminese Alfredo Speranza con l’esecuzione di Canciòn en la Noche – Giardino romantico, abbinato al Liszt della Rapsodia Ungherese n. 11.

Ancora Liszt nelle mani di Maddalena Murari: il brano scelto è Venezia e Napoli (anni di pellegrinaggio in Italia).

Dopo l’intervallo al pianoforte si siederà Simonetta Pesaresi per una “doppietta” spagnola con i Rumores en la caleta di Albéniz e la Fantasia Baetica di De Falla. A chiudere il concerto il giovane Alberto Tessarotto con la Canzone di Settembre di Speranza, l’Allegro de Concerto di Granados e la Polacca Eroica op. 53 di Chopin.

Per informazioni tel. 0541/24321 – 793828

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento