Home NotizieSan Marino San Marino, la Cassa di Risparmio facilita l’accesso al credito

San Marino, la Cassa di Risparmio facilita l’accesso al credito

da Redazione

L’istituto bancario sta rivedendo tutti i suoi processi organizzativi con l’obiettivo di ottimizzare le risorse, umane ed economiche, come accade già da tempo nel mercato bancario europeo, al fine di poter offrire ai propri clienti le condizioni più vantaggiose e studiate per ogni singola esigenza.

 

La Cassa di Risparmio intende agevolare l’accesso al credito delle famiglie e delle imprese sammarinesi. Vista anche la congiuntura economica negativa ha provveduto a snellire il processo di affidamento. Già dal 15 aprile, infatti, la clientela potrà presentare richieste di finanziamento direttamente all’Area Crediti presso la sede di Dogana. Questa nuova modalità di erogazione del servizio è un notevole vantaggio per i Clienti che vedono così accorciato il percorso di concessione dei finanziamenti, quindi con tempi di risposta più veloci.

Maggiore contatto con la clientela, consulenza specifica per le aziende grazie al nuovo servizio Corporate e soluzioni efficaci per le famiglie sono i punti cardine sui quali si è sviluppato il progetto. Segno ulteriore della volontà di sostenere il tessuto economico e i sammarinesi, a conferma di ciò anche l’accordo firmato con il Consorzio Fidi, per il rilascio di Garanzie di natura sussidiaria e solidale.

La Cassa di Risparmio sta rivedendo tutti i suoi processi organizzativi con l’obiettivo di ottimizzare le risorse, umane ed economiche, come accade già da tempo nel mercato bancario europeo, al fine di poter offrire ai propri clienti le condizioni più vantaggiose e studiate per ogni singola esigenza.

Alleggerire l’operatività delle filiali per dare loro la possibilità di una maggiore cura della clientela e convertirne alcune a servizi alternativi sempre più specifici, saranno i prossimi passi per lo sviluppo della Banca sul territorio. Un forte segnale di cambiamento, anche per il sistema bancario, che inevitabilmente è partito dalla principale Banca della Repubblica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento