Home NotizieSan Marino Lonfernini: “Puntare sul web per internazionalizzare il turismo”

Lonfernini: “Puntare sul web per internazionalizzare il turismo”

da Redazione

Più internet, più turismo globale nel futuro di San Marino. Si sono chiusi sabato a Dublino i lavori dell’Assemblea Generale dell’ETC (European Travel Commission) alla quale San Marino ha partecipato con il suo delegato Mauro Maiani.

“La strategia di internazionalizzazione di San Marino – ha dichiarato il Segretario di stato per il turismo Teodoro Lonfernini – continua e si conferma con la presenza attiva di San Marino nell’ETC. Dovremo in futuro saper utilizzare al meglio questa presenza per ottenere una visibilità maggiore in ambito europeo e internazionale”.

L’ETC, che riunisce oggi 33 Paesi Europei ed ha sede a Bruxelles raggruppa sia Paesi europei membri e non membri dell’UE. Suo principale compito è la promozione turistica dell’Europa e dei Paesi membri nei mercati extra europei (USA, Canada, Brasile e Cina). Per fare questo utilizza essenzialmente le nuove tecnologie ed il web con il sito www.visiteurope. com. Inoltre è organizzato in quattro working group residenti a San Paulo, New York, Pechino e Tokyo che intendono promuovere azioni di promozione nei confronti dei media e degli operatori della destinazione “Europa”, concepita come una destinazione senza eguali. Lonfernini ha anche dichiarato che si perseguirà anche il potenziamento di “www.visitsanmarino. com aumentando il numero delle lingue con l’inserimento, oltre a quelle principali, del russo e del cinese, senza mai dimenticare l’importanza di proseguire la stretta collaborazione e sinergia con l’Italia nel settore turistico”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento