Home FixingFixing ScriviRimini: un concorso di narrativa per libri editi e inediti

ScriviRimini: un concorso di narrativa per libri editi e inediti

da Redazione

ScriviRimini è un premio di narrativa dedicato a chi ha scritto un romanzo e non è ancora riuscito a pubblicarlo, ma anche a chi il primo passo verso la diffusione della sua opera lo ha già compiuto.

di Simona Bisacchi Lenic

 

RIMINI – Libri in cerca di editore. Ma anche libri editi in cerca di una maggiore visibilità.
Il premio ScriviRimini è dedicato a chi ha scritto un romanzo e non è ancora riuscito a pubblicarlo, ma anche a chi il primo passo verso la diffusione della sua opera lo ha già compiuto.
Il concorso nazionale organizzato da Miremi editore è infatti aperto a opere di narrativa ed è diviso in due sezioni, editi (pubblicati nel corso del 2012) e inediti. I romanzi dovranno essere consegnati entro il 15 aprile (il bando è pubblicato sul sito dell’editore). Ogni opera verrà letta e valutata da un comitato di lettori, che avrà il compito di compiere una prima scrematura. Gli scritti selezionati verranno poi valutati da una giuria tecnica, che eleggerà i vincitori delle rispettive sezioni in due serate-evento in scena venerdì 19 e sabato 20 luglio, alla Darsena di Rimini. Due serate di cultura, ma anche di spettacolo e allegria, con musica e comicità. Il premio è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e dal Comune e dalla Provincia di Rimini.

 

Info www.miremieditore.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento