“L’atteggiamento moderno nei confronti della salute deve essere specifico – anticipa la dottoressa Rossi – Oggi comincia ad acquisire importanza la cosiddetta medicina di genere, in quanto cure e farmaci possono avere effetti diversi sugli uomini e sulle donne”.
Martedì 9 aprile, alle 21, il centro Le Nove Lune di Serravalle, ospiterà il seminario “Gin/Ecologia: un approccio naturale alla salute della donna”, tenuto dalla ginecologa Giovanna Rossi.
“L’atteggiamento moderno nei confronti della salute deve essere specifico – anticipa la dottoressa Rossi – Oggi comincia ad acquisire importanza la cosiddetta medicina di genere, in quanto cure e farmaci possono avere effetti diversi sugli uomini e sulle donne”. Un atteggiamento di ascolto è indispensabile in questo approccio, che si serve in particolare di fitoterapia e omeopatia. “L’incontro è dedicato a tutte quelle donne che hanno voglia di scoprire, conoscere, ma soprattutto di condividere con il proprio medico le decisioni, per costituire un nuovo rapporto tra medico e paziente – conclude la dottoressa Giovanna Rossi – Un rapporto in cui il paziente abbia un ruolo attivo nei confronti della propria salute”.
Ingresso gratuito.
Info Centro Le Nove Lune, via Pietro Bembo 6, Serravalle. Telefono 0549.961429